Primo Piano

LIVE MATCH: Trapani-Matera 2-0: Finisce qui al Provinciale! Taugourdeau e Dambros mandano ko i biancoazzurri. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
03.11.2018 14:30

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

Biancoazzurri chiamati a dare continuità al bel pareggio conquistato contro la Casertana. Dopo la penalizzazione arrivata in settimana, il Matera non può più sbagliare un colpo. Contro il Trapani, l’undici di Imbimbo è davvero chiamato a muovere la classifica. Di fronte, però, c’è l’attuale capolista di questo campionato che sta davvero viaggiando a ritmi altissimi in questo momento. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio Polisportivo Provinciale di Trapani da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, seguiremo insieme Trapani-Matera, match valido per la decima giornata del Girone C.

> Trapani-Matera: clicca qui per aggiornare il match in tempo reale.

  

LE FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-3): Dini, Girasole, Mulè, Da Silva, Ramos, Costa Ferreira, Tougourdeau, Corapi, Ferretti, Evacuo, Golfo. A disposizione: Ingrassia, Kucich, Culcasi, Scrugli, D’Angelo, Aloi, Toscano, Tulli, Nzola, Dambros. Allenatore: Italiano.

MATERA (3-5-1-1): Farroni, Risaliti, Stendardo, Sepe, Ricci, Bangu, Corso, Garufi, Genovese, Dammacco, Orlando. A disposizione: Guarnone, Auriletto, Sgambati, Galdean, Lorefice, Casiello, Corado, Scaringella. Allenatore: Imbimbo.

ARBITRO: Fabio Natilla di Molfetta.

PRIMO ASSISTENTE: Enrico Montanari di Ancona.

SECONDO ASSISTENTE: Simone Teodori di Fermo.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

49 - Game over al Provinciale! E' 2-0 per il Trapani. Per il Matera arriva un'altra sconfitta.

47 - Partita che non ha ormai più nulla da dire. Per il Matera sta per arrivare la sesta sconfitta di questo campionato e una classifica che si fa sempre più deficitaria.

46 - Corapi! Trapani ad un passo dal tris. Il numero 19 riceve un ottimo pallon in area, prova la conclusione che non è perfetta: palla sul fondo.

45 - Ci saranno quattro minuti di recupero.

42 - DAMBROS! LA CHIUDE LUI AL PROVINCIALE - Lucchetto al match con il raddoppio arrivato nel finale. Ripartenza dei granata con Tulli che trova Dambros tutto solo in piena area che non può far altro che trafiggere Farroni.

41 - Giallo per Orlando.

40 - Scaringella! Murato l'attaccante biancoazzurro in piena area: si gira, ma viene braccato dai difensori granata.

39 - Quinto corner per i biancoazzurri in questo match.

38 - Altro corner per i granata.

37 - Doppio cambio per il Matera: escono Corso e Garufi, entrano Galdean e Lorefice.

36 - Dambros! Ancora pericoloso il Trapani. Ripartono i granata con Evacuo che serve Dambros che prova la conclusione: palla di pochissimo a lato.

33 - Aloi! Bomba dalla distanza per il neo entrato: palla che termina direttamente in curva.

31 - Ammonito Aloi: primo giallo di questo match.

27 - Corapi! Trapani ad un passo dal raddoppio. Punizione a giro di Corapi da fuori area: palla che termina di un niente a lato dal secondo palo.

24 - Girandola di cambi. Italiano richiama Girasole e Taugourdeau per Scrugli e Toscano. Imbimbo, invece richiama Bangu e Dammacco per Auriletto e Scaringella.

23 - Dambros! Ancora pericoloso il Trapani, e ancora una volta pronto Farroni. Dambros si accentra e prova la conclusione: ottima presa di Farroni.

22 - Poco o nulla in questa fase del Matera. Il Matera non riesce a trovare spunti. Il Trapani tiene bene il campo.

18 - Doppio cambio per Italiano: escono Costa Ferreira e Ferretti. Entrano Aloi e Dambros.

17 - Fase confusa del match: il Matera prova ad impensierire il Trapani che sta tenendo davvero bene il campo. 

12 - Trapani pericolosissimo! Ramos mette palla al centro, ma Evacuo non riesce ad incornare. Palla che attraversa tutta l'area creando seri pericoli ai biancoazzurri che in questo secondo tempo non riescono proprio a reagire.

11 - Ancora Farroni! Sugli sviluppi del corner, palla che va a campanile con il portiere biancoazzurro che riesce a toccare quel tanto che basta per mettere la palla ancora in corner.

10 - Farroni! Grandissima respinta del portiere biancoazzurro: Ferretti ci prova dalla distanza ma la risposta di Farron i è magistrale.

09 - Primo cambio per il Trapani: esce Golfo, entra Tulli.

08 - Corner corto di Garufi a pescare Dammacco che mette al centro per Stendardo che ci prova: palla a lato.

07 - Altro corner per i biancoazzurri: è il secondo.

06 - Corado prova ad avventarsi su un pallone poi recuperato da Dini.

05 - Sepe salva su Ferretti! Grande intervento del difensore biancoazzurro che ferma l'attaccante involato verso la porta avversaria.

04 - Errore madornale di Bangu che regala palla a Ferretti che clamorosamente spara alto.

00 - Riprende il match al Provinciale. Nessun cambiamento da parte dei due allenatori.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

46 - Duplice fischio al Provinciale: per ora decide la rete di Taugourdeau.

45 - Ci sarà un solo minuto di recupero.

43 - Primo corner per i biancoazzurri.

40 - Cinque minuti più eventuale recupero: partita ancora bloccata al Provinciale.

37 - Primo corner del match: è per il Trapani.

36 - E Sepe sbaglia tutto. Altro contropiede del Matera ma l'ex Akragas non è preciso nel cross.

35 - Evacuo! Trapani pericolosissimo! Palla di Taugourdeau per Evacuo, la difesa biancoazzurra sbaglia tutto, l'ex Parma si ritrova tutto solo davanti a Farroni ma non riesce ad impattare il pallone. Il Matera si salva.

32 - Sembra essere Dammacco dietro Orlando e Corado: al momento dovrebbe essere 3-4-1-2.

31 - Esce Genovese, entra Corado: questa la prima mossa di Imbimbo. Vedremo come cambierà il Matera.

30 - Ricci! Ancora una volta il Matera è pericoloso! Ottimo lancio per Ricci che in piena area prova a superare Dini che si oppone con una prodezza: la sfera sìperò sbatte sulla faccia del centrocampista biancoazzurro.

27 - Costa Ferreira trova Corapi in piena area: il centrocampista, però, perde l'attimo giusto e di conseguenza anche il pallone.

25 - Risaliti salva il Matera! Pallone pericoloso di Ferretti al centro dell'area. Salva tutto il difensore, spazzando la sfera.

22 - Ricci! Matera pericoloso! Prima chance dei biancoazzurri e della partita. Da rimessa laterale è Orlando che trova Ricci che ci prova: palla che termina di poco a lato.

20 - Riparte il Matera con Dammacco che sulla trequarti serve Orlando che prova a mettere un cross al centro: la difesa granata, però, si destreggia al meglio.

18 - Nemmeno fortunato il Matera, soprattutto nei rimpalli. Biancoazzurri che sono in partita e che possono impensierire i granata. La partita resta equilibrata, nonostante la prodezza di Tougourdeau.

17 - Matera nell'area avversaria: Dammacco prova a mettere palla al centro, ma viene bloccato dalla difesa avversaria.

13 - Partita sblocca solamente da una prodezza. Il Matera, comunque non sembra demordere e sta cercando di trovare spunti importanti.

11 - TAUGOURDEAU! LA SBLOCCA LUI! - Trapani in vantaggio al primo squillo del match. Bomba del numero 5 che da circa trenta metri lascia partire un destro potentissimo che si insacca all'angolino. Nulla da fare per Farroni che non può arrivarci. Boccia fredda per un buonissimo Matera che finora non ha concesso nulla agli avversari.

09 - Farroni! Ottima presa del portiere biancoazzurro che anticipa Evacuo.

08 - Altro buon cross di Genovese che in questi primi minuti è molto ispirato. Buon Matera che soprattutto in contropiede cerca di mettere in difficoltà i granata.

06 - Poche emozioni in questo avvio di partita. Trapni e Matera si stanno studiando in questa fase.

03 - Buon Matera in questi primi minuti: ottimo spunto di Orlando per Genovese che mette al centro un buon pallone. Nessuno, però, riesce a sfruttare l'occasione.

01 - E' il Trapani che sta cercando di farsi vedere in queste prime battute del match. Il Matera, però, è ben messo in campo.

00 - Parte il match allo stadio Provinciale: è partita Trapani-Matera.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della decima giornata di campionato
Le formazioni ufficiali di Trapani-Matera: ecco le scelte dei tecnici