Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la ventisettesima giornata - Chance per il Catania, mentre la Juve Stabia cerca l'altro allungo. Rende, ora sono brividi. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
17.02.2019 11:26

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

A Monopoli, la Juve Stabia cerca l’ennesimo passo per poter cercare di allungare sulle pretendenti. Anche perché, il più sei sul Trapani deve essere visto in due modi: il vantaggio c’è ed è importante, ma è anche vero che il distacco si è rimpicciolito. E così, l’undici di Italiano vuole giocarsi tutte le carte a propria disposizione, anche se dovrà aspettare il posticipo di domani sera.

Così, la domenica del Girone C è tutta a favore del Catania, visto che il Catanzaro osserva il turno di riposo, insieme alla Casertana. Gli etnei, contro la Paganese non hanno nessun margine di errore: servono i tre punti per poter andare a meno uno dal Trapani. In tutto questo, la Reggina, contro la Virtus Francavilla cerca altri punti importanti per il proprio campionato. Una rincorsa estenuante, per poter cercare di mantenere il quinto posto, visto che la distanza sulla quarta piazza è tanta.

Stesso discorso della Viterbese che comunque dovrà recuperare diverse partite ma che già così sta dimostrando di avere il giusto passo. E la sfida contro la Cavese rappresenta l’occasione giusta per migliorare il trend. Punti importanti li cerca anche la Vibonese, che non vuole perdere il treno play off. Di fronte c’è una Sicula Leonzio che ha il margine giusto di vantaggio sui play out e che vuole avvicinare i play off in questo momento.

Stesso discorso per il Potenza che contro il Siracusa non può sbagliare per non perdere posizioni importanti. Una delle partite più importanti della giornata è Bisceglie-Rende. I primi, con dieci punti di vantaggio sulla Paganese, vogliono allungare il distacco. I secondi, invece, sono scivolati dalle prime posizioni alla decima piazza e rischiano di uscire clamorosamente dalla zona play off.

  

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Catania-Paganese

Cavese-Viterbese

Sicula Leonzio-Vibonese

  

Ore 16.30

Bisceglie-Rende

Monopoli-Juve Stabia

Potenza-Siracusa

Virtus Francavilla-Reggina

Commenti

Origlio: "Potevamo anche chiuderla, ci è mancata lucidità. Dimostrata tanta solidità"
Emozioni e botta e risposta a non finire: Real Team Matera, a Bernalda è un derby pirotecnico. La cronaca