COPPA ITALIA SERIE C - Atanasov manda in estasi la Viterbese: arriva la Coppa e i play off, Monza ko

Viterbese in estasi con Atanasov che nel finale realizza il gol vittoria: i play off partono dalla terza fase, Monza rimontato

Redazione TuttoMatera.com
08.05.2019 20:05

L'esultanza della Viterbese, foto: Fonte Web

Ci pensa Atanasov in pieno recupero a regalare alla Viterbese la vittoria della Coppa Italia. E soprattutto, porta i laziali ai quarti di finale play off, entrando negli spareggi promozione dopo averli clamorosamente toppati durante il campionato. Beffata il Monza di Cristian Brocchi, a cui non è bastata la vittoria per due a uno all’andata.

FINALE DECISIVO – Succede tutto sui titoli di coda. Perché la Viterbese dimostra di crederci fino alla fine e riesce a trovare il gol decisivo. Rete che arriva addirittura al 92’ con Atanasov. Bell’azione sulla sinistra di Vandeputte: palla rasoterra in mezzo all’area per il difensore che riesce a spingere il pallone in rete, tutto solo davanti la porta, dimenticato dai difensori avversari. Vantaggio che premia la Viterbese che nel finale aveva provato il tutto per tutto per cercare quella rete che avrebbe portato il trofeo in panchina.

TANTA AMAREZZA – D’altra parte, invece, c’è un Monza che deve leccarsi le ferite. Forse, troppo attendista l’atteggiamento dei brianzoli che sono arrivati al Rocchi cercando di non prenderle, e non provando a trovare quella rete che avrebbe potuto chiudere i giochi. Adesso, c’è da rimettere a posto i cocci visto che domenica si torna in campo per i play off. La Viterbese, invece, avrà tutto il tempo di ricaricare le batterie.

MATERA - Comune, siamo a metà settimana: cosa aspettare ancora? L'attesa aumenta e non fa certo bene
LEGA PRO - Ghirelli traccia la linea: "L'anno prossimo sarà diverso. Guardare il positivo"