Campionato

CORSA SERIE B - Tutto si riapre nel Girone C: domenica Juve Stabia-Trapani, quanto può decidere? A parlare sono i calendari: la situazione

Redazione TuttoMatera.com
02.04.2019 12:12

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

La classifica, al momento dice: Juve Stabia a 65 punti, e Trapani, subito dietro a 64, ad una lunghezza di distacco. In realtà, con il Matera fuori dai giochi, a beneficiarne sono proprio le vespe. Perché considerando i tre punti a tavolino, la classifica dice 68 Juve Stabia, 64 Trapani. Proprio per questo, lo scontro diretto di domenica pomeriggio al Menti ha un grande valore.

Ufficialmente, nell’ultimo weekend, la corsa alla Serie B si è incredibilmente riaperta. Al momento, difficile pensare che Catania e Catanzaro, entrambe a 57 punti, possano intromettersi. Però, non possiamo escludere niente. Per ora, parliamo di una corsa a due. Perché dopo lo scontro diretto di domenica, bisogna andare a guardare i rispettivi calendari. La Juve Stabia poi, se la vedrà contro Vibonese e Virtus Francavilla in casa, e contro Sicula Leonzio in trasferta, visto che a Matera ha già vinto. Il Trapani, invece, al Provinciale affronterà Potenza e Paganese.

Invece, in trasferta ci saranno Rende, e soprattutto Catanzaro, all’ultimo giornata, che magari sarà ancora in lizza per il secondo posto, quello che vale la migliore posizione play off. Chi parte favorito? Sicuramente la Juve Stabia. Perché anche in caso di risultato non positivo domenica, c’è sempre a disposizione il jolly Matera, e un calendario migliore. Guai però, a sottovalutare il Trapani che non ha intenzione di mollare proprio ora.

  

CORSA SERIE B

   GIORNATE       JUVE STABIA       TRAPANI   
34esima Trapani (C) Juve Stabia (T)
35esima Sicula Leonzio (T) Potenza (C)
36esima Vibonese (C) Rende (T)
37esima Matera (T) (vittoria a tavolino 3-0) Paganese (C)
38esima Virtus Francavilla (C) Catanzaro (T)

 

Commenti

TUTTI I RECUPERI - Girone C, le partite ancora da giocare: impazza la corsa play off ma c'è un appuntamento salvezza
CORSA SERIE B - Gautieri dice la sua: "La Juve Stabia merita il primato ma il Trapani ha fatto grandi cose. La favorita? Questa la mia idea"