Serie A

SERIE A - Fiorentina, nessun traghettatore: i viola hanno già deciso il nuovo tecnico. Pronto un felice ritorno: i dettagli

Redazione TuttoMatera.com
09.04.2019 20:02

Il tecnico Vincenzo Montella, foto: Fonte Web

Sorpresa. Nel vero senso della parola. Perché dopo le dimissioni di Stefano Pioli, la Fiorentina riparte subito. E non lo fa con un traghettatore. No, lo fa con Vincenzo Montella. Sì, è l’aereoplanino il prescelto dalla dirigenza viola. Domani, sarà la giornata del grande ritorno: allenamento e presentazione nel pomeriggio.

Ultimi dettagli da limare ma l’accordo è ormai già pronto: intesa fino al 2020, dunque per i prossimi quindici mesi. Ci ha messo poche ore Pantaleo Corvino e il suo staff a trovare una decisione che potesse soddisfare il popolo violo, anche in virtù della semifinale di ritorno di Coppa Italia da disputare a fine aprile. Vincenzo Montella, sulla panchina della Fiorentina c’è già stato: dal 2012 al 2015. In tre stagioni è arrivato per tre volte al quarto posto, oltre che perdere una finale di Coppa Italia contro il Napoli.

Da non dimenticare nemmeno una di Europa League contro il Siviglia. A distanza di quasi quattro anni, però, trova un’altra Fiorentina, ferita dalle dimissioni di Stefano Pioli e da una stagione che stava prendendo una brutta piega visto che la vittoria manca da metà febbraio. Adesso, tocca a Vincenzo Montella finire in positivo in vista della prossima stagione.

Commenti

SERIE A - Fiorentina, terremoto nel pomeriggio: Pioli lascia e attacca il club. Il tecnico: "Il motivo delle dimissioni"
CHAMPIONS LEAGUE - Andata dei quarti di finale: Il Tottenham beffa il City con Son. Tutto facile per il Liverpool: semifinale vicina