Primo Piano

Matera, solo un dubbio per Imbimbo: scelte fatte. Sicula Leonzio, per Bianco è formazione rebus

Roberto Chito
22.09.2018 12:40

Gigli e Orlando in azione, foto: Sandro Veglia

Manca sempre meno a Sicula Leonzio-Matera, match che si giocherà questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Sicula Trasporti Stadium di Lentini. Partita importante per entrambe le formazioni, con i tecnici Imbimbo e Bianco che in queste ore stanno cercando di risolvere gli ultimi dubbi prima di ufficializzare le loro scelte poco prima del match.

In casa Matera, i dubbi sono pressochè pochi. Imbimbo, sembra essere intenzionato a confermare il 3-5-2 che al momento è il vestito perfetto per la sua squadra. L’unico dubbio, sembra essere sempre sulla sinistra di centrocampo. Con Sepe e Genovese out, il tecnico avellinese deve decidere cosa fare. Non è escluso, in questo senso che ci possa essere la conferma di Casiello. L’ex Team Altamura ha fatto bene in fase offensiva, un po’ meno in fase difensiva. Se Imbimbo vorrà prendere una scelta diversa, da questo punto di vista c’è la candidatura di Garufi. L’altro dubbio era in difesa. Pronto all’esordio dal primo minuto Auriletto. L’ex Torino, entrato in campo a partita in corso contro il Rieti, ha ormai vinto il ballottaggio con Arpino. Per il resto, l’undici è ormai fatto.

In casa Sicula Leonzio, invece, per Bianco ci sono diversi dubbi, non sul modulo: sarà 4-3-3. A cominciare dalla difesa dove l’assenza di Petta sembrava aver spalancato le porte della titolarità di Ferrini. In queste ore però, le chance di vedere Aquilanti dal primo minuto stanno aumentando. Così come a destra, dove Talarico potrebbe vedersi scavalcare da Esposito. In mezzo al campo, ci potrebbe essere una mini rivoluzione che coinvolgerebbe anche l’attacco. Gomez non è al top. Bianco sta pensando si avanzare Gammone nel tridente. Questo, porterebbe Palermo dal primo minuto in mezzo al campo. Conferma per Esposito, ma ballottaggio fra Marano e D’Angelo con il primo che sta guadagnando posizioni in queste ultime ore.

    

PROBABILI FORMAZIONI

SICULA LEONZIO (4-3-3): Polverino, Talarico, Laezza, Ferrini, Squillace, D’Angelo, Esposito, Gammone, Rossetti, Ripa, Gomez. A disposizione: La Cagnina, Aquilanti, M. Esposito, Cozza, Giunta, Marano, Palermo, Sibide, De Felice, Russo, Vitale. Allenatore: Bianco.

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Corso, Auriletto, Triarico, Ricci, Galdean, Bangu, Casiello, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Mascagni, Arpino, Sgambati, Stendardo, Garufi, El Hilali, Lorefice, Hysaj, Dammacco, Dellino. Allenatore: Imbimbo.

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste.

Commenti

Primo esame: Matera, obiettivo continuità. Ma c'è un vero ostacolo
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della seconda giornata