Primo Piano

A volte ritornano: Ricordi diversi, emozioni anche. Gli ex di Fidelis Andria-Matera

Redazione TuttoMatera.com
21.04.2018 14:40

L'esterno Nicola Strambelli con la maglia della Fidelis Andria, foto: Fonte Web

La sfida degli ex assenti. Così la possiamo catalogare Fidelis Andria-Matera che non vedrà nessuno dei protagonisti più attesi in campo. Dovevano essere ben tre: Stendardo e Strambelli nel Matera e Longo nella Fidelis Andria. Ma come detto, nessuno di loro dovrebbe esserci.

Con i leoni azzurri, i ricordi maggiori sono per Nicola Strambelli che lì ha vinto ben due campionati. Infatti, grazie al suo contributo, la Fidelis Andria a maggio 2014 festeggia il ritorno in Serie D, mentre l’anno successivo, quello in Serie C. Strambelli, con la maglia biancoazzurra ha collezionato 64 presenze e messo a segno anche 15 reti. A questi però, dobbiamo aggiungere diversi assist che hanno contribuito a firmare vittorie importanti per poter regalare ai federiciani il ritorno in terza serie dopo l’ennesimo fallimento. Il divorzio, poi, non è stato ben digerito dai suoi ex tifosi, ai quali ha dato tanto, soprattutto a livello di campionati vinti.

Avventura diversa, invece, per il difensore Mariano Stendardo che quasi sicuramente, domani sera, assisterà alla sfida contro la sua ex squadra dalla tribuna. Solo una stagione per il difensore napoletano con i federiciani: quella 2015-16, quella del ritorno in Serie C, nella quale è sceso in campo per 34 volte. E in quell’annata, Stendardo aveva in squadra un certo Nicola Strambelli che poi avrebbe ritrovato a Matera.

In casa Fidelis Andria, invece, l’ex di questa sfida è il solo Lorenzo Longo, arrivato in Puglia a metà stagione. Nella Città dei Sassi non è riuscito a trovare quello spazio che cercava e che desiderava per emergere e dopo aver fatto ottime cose all’Ischia per due stagioni. A Matera totalizzò solamente due presenze: tutte in Coppa Italia, prima di fare le valigie e tornare a casa per rifare le valigie e prendere un treno per Pagani.

Commenti

Degli Ulivi da incubo per il Matera: numeri disastrosi. Fidelis-Matera, tutti i precedenti
I convocati di Auteri - Matera, in diciannove per Andria. Nove out