Serie A

SERIE A - Trentaseiesima giornata, gli anticipi del sabato: Atalanta-Milan, botta e risposta per una quarto posto all'ultimo respiro. E la Lazio vede l'Europa League

Redazione TuttoMatera.com
11.05.2019 23:15

L'esultanza dell'Atalanta, foto: Fonte Web

L’Atalanta prova a scappare ma il Milan risponde dopo sei ore. Tutto come una settimana fa: bergamaschi sempre a più tre sui rossoneri con la prossima giornata che potrebbe essere decisiva da questo punto di vista.

In ogni caso, l’Atalanta prima di giocarsi la finale di Coppa Italia, fa il suo contro il Genoa che domani rischia di precipitare in maniera clamorosa in zona retrocessione e a rischio Serie B se l’Empoli batterà una Sampdoria ormai in vacanza. In ogni caso, i tre punti, l’Atalanta se li porta a casa e scavalca addirittura l’Inter che deve giocare lunedì, e si prende il terzo posto. Il Milan, però, è sempre lì e non demorde. Ko la Fiorentina che comunque nella ripresa rischia di far male al Diavolo che viene sorretto da Donnarumma.

In ogni caso, i tre punti, per Gattuso sono fondamentali per poter continuare a credere nel quarto posto, e soprattutto per blindare un’Europa League che vista come si è messa la corsa europea quest’anno non è da sottovalutare. Vince anche la Lazio che batte il Cagliari e va a solo un punto dall’Europa League che potrebbe conquistare anche mercoledì se si porta a casa la Coppa Italia. In ogni caso, i biancocelesti sono sempre lì.

SUPERCOPPA SERIE C - Reti bianche a Chiavari: Virtus Entella e Pordenone regalano tre gol ma in fuorigioco. E il calendario si completa
PLAY OFF - Oggi la prima fase: sarà la giornata dei primi verdetti. Il programma completo