Girone C, il primo posticipo - Al Siracusa basta Souare: blitz dal sapore di salvezza a Rende. Biancorossi in crisi. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
14.02.2019 18:20

L'esultanza del Siracusa, foto: Fonte Web

Una rete di Souare consente al Siracusa di portare a casa tre punti importanti. Blitz esterno dell’undici di Ezio Raciti che batte il Rende e porta a casa tre punti importanti con vista salvezza. I siciliani, riescono a muovere la classifica, mentre i calabresi continuano il momento di crisi.

Nel primo tempo, la partita non è eccezionale. Da segnale solamente un’occasione per parte. A farsi per primo pericoloso è il Siracusa che con Tiscione sfiora la rete del vantaggio: palla che termina alta di un soffio sopra la traversa. Poco dopo la mezzora, arriva la risposta del Rende con un’incornata di Zivkov che termina a lato. Nella ripresa, il Siracusa ha subito l’occasione per passare in vantaggio. Infatti, è Catania che si fa incredibilmente parare un calcio di rigore.

Il Rende prova la reazione a ma trovare il vantaggio sono i siciliani. Ottima conclusione in area di Souare che riesce a beffare Borsellini che nulla può fare. Biancorossi che nonostante vari tentativi non riescono a trovare una reazione concreta. Arriva una vittoria importantissima, in chiave salvezza, per il Siracusa che continua ad allungare sulla zona rossa.

Operazione rinascita: Matera, partono i primi contatti. La situazione
UFFICIALE - Matera, ecco la decisione del Giudice Sportivo dopo la quarta rinuncia