Primo Piano

Attesa per due deferimenti: Matera, cosa succederà? Il punto

Roberto Chito
13.04.2018 19:35

L'entrata della sede della Figc.it, foto: Fonte Web

La domanda che tutti si stanno ponendo è: adesso cosa succederà? Non staremo noi a dirlo, ma i prossimi giorni, o le prossime settimane, qualcosa in più ce la riveleranno. Il rischio, però, in casa Matera è sempre lo stesso: quello di una penalizzazione. Già lunedì mattina è arrivato il meno due, relativo al primo deferimento. Adesso. Bisognerà analizzarne altri due.

Questa volta, però, rispetto al primo deferimento la situazione è un po’ diversa. Infatti, sul Matera, oltre che il mancato pagamento di alcuni stipendi, pesa anche il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps. Questo capo d’accusa, è presente negli ultimi due deferimenti. Il rischio? Ovviamente, una penalizzazione davvero salata. Non siamo noi a dover emettere una sentenza, perché ci saranno dei giudici preposti a farlo. Però, se per ogni incombenza bisogna punirla con due punti di penalizzazione, e negli ultimi due deferimenti, al Matera vengono imputate due incombenza, è facile pensare che il meno in classifica non sia dei più lievi.

Ovviamente, questo ragionamento viene fatto con il regolamento alla mano, che dice che per non scadenza non rispettata si viene puniti con due punti di penalizzazione. Poi, bisogna anche considerare e valutare il rischio di una recidiva: questa potrebbe essere sottoforma di punti di penalizzazione o di multa, o addirittura di entrambe. Ripetiamo: toccherà decidere ad un giudice, e da caso a caso e da situazione a situazione, le cose cambiano. Come accaduto lunedì: quando al Matera sono stati attributi due punti di penalizzazione per una scadenza non rispettate. Non resta che aspettare la prossima sentenza. I biancoazzurri aspettano l’esito di due deferimenti.

Commenti

UFFICIALE - Matera, altro deferimento: ecco cosa pesa sui biancoazzurri
Verso la Virtus: Matera, cambia qualcosa? Le possibili soluzioni