Il Tema

Centrocampisti - Al centro serve qualcosa? E sugli esterni si vola

Roberto Chito
15.08.2018 19:30

Il centrocampista Marian Galdean, foto. Emanuele Taccardi

Sembra essere il reparto più completo anche se sembrano essere imminenti nuovi innesti. Il centrocampo sarà il reparto più importante dei biancoazzurri, pertanto il tecnico Imbimbo cerca pedine di qualità. Anche se al momento, possiamo dire che in mezzo al campo, il pacchetto non è assolutamente niente male.

Anche qui è stata fatta completa rivoluzione. In mediana Marian Galdean avrà le chiavi del gioco e potrà sicuramente dare il proprio supporto in entrambe le fasi. Con lui, a meno di altri colpi di scena, dovrebbero esserci anche Davide Corso che può giocare anche davanti alla difesa, mentre l’altra spalla potrebbe essere Ricci che però nasce come ala offensiva ma che in Coppa Italia abbiamo visto come mezzala. Anche i giovani Hysaj, Garufi e Lorefice saranno importanti. Soprattutto l’ex Reggina che cerca rilancio dopo una stagione non proprio esaltante.

Sugli esterni, invece, il Matera sembra essere pressochè completo. I maggiori colpi del ds Volume sono arrivati proprio in questo settore del campo: Triarico a destra e Sepe a sinistra. Vere certezze per la giusta spinta sulle corsie esterne. E non è finita qui, perché l’ex Virtus Francavilla e l’ex Akragas, saranno affiancati ai giovani Milizia, Casiello e Genovese.

Commenti

Difensori - Fra pronti rilanci e nuove scommesse: serve altro?
Attaccanti - Esperienza e qualità: ma adesso servono i gol pesanti