Primo Piano

Matera, fra classifica attuale quella che poteva essere. Il punto

Redazione TuttoMatera.com
23.04.2018 17:30

I biancoazzurri in campo, foto: Michel Caputo

Non cambia la classifica del Matera dopo la vittoria di Andria. I biancoazzurri, infatti, seppur escono con tre punti in tasca dal Degli Ulivi non riescono a schiodarsi dal dodicesimo posto.

Cambia pochissimo, se non nulla, agli uomini di Auteri per quanto riguarda la classifica. Da 40, il Matera balza a 43 punti. Ovviamente, i lucani devono aspettare l’ultima penalizzazione di questa travagliata stagione che potrebbe far perdere altre posizioni ai biancoazzurri. Al momento, il vantaggio sulla Paganese è di undici punti. Questo permetterebbe a De Franco e compagni di evitare l’inferno dei play out. Ovviamente, però, si aspetta l’ultima sanzione.

C’è però, un altro dato da analizzare: il Matera, senza penalizzazione sarebbero al quarto posto, in solitaria. I biancoazzurri, infatti, avrebbero ben 52 punti: uno in più rispetto alla Juve Stabia, attualmente quarta. Tanta rimpianti da questo punto di vista. Il Matera, oltre i noti eventi extra calcistici non è stato fortunato nemmeno su infortuni e altro. E sarebbe comunque quarto.

Commenti

Girone C, serata da brividi al Massimino: è vietato sbagliare ora. Le ultime
"Non restar fuori": Serie C Tv presenta i pacchetti per play off e play out