Primo Piano

LIVE: Paganese-Matera 1-0: Decide la rete di Scarpa. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
11.02.2018 14:30

Grafica: Emanuele Taccardi

È arrivato il momento di tornare alla vittoria. Il successo nel 2018 per i biancoazzurri, in questa stagione non è ancora arrivato. Pagani, però, per De Franco e compagni è tutt’altro che un campo favorevole. I biancoazzurri, infatti, nella loro storia al Marcello Torre non hanno mai vinto. Soprattutto negli ultimi anni. Questo tabu, però, è arrivato il momento di sfatarlo e il Matera contro gli azzurrostellati non può sbagliare. La formazione di Favo però, arriva da un buon momento, soprattutto a livello di risultati. Partita che si preannuncia intensa e non scontata come potrebbe dire la classifica. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Paganese-Matera. Quest’oggi, seguiremo insieme le emozioni del match del Torre.

> Paganese-Matera: clicca qui per aggiornare il live match.

   

PAGANESE-MATERA: LE FORMAZIONI

PAGANESE (3-5-2): Galli, Meroni, Piana, Acampora, Pavan, Tascone, Baccolo, Scarpa, Della Corte, Cernigoi, Cesaretti. A disposizione: Marone, Marigliano, Carini, Dininelli, Bensaja, Nacci, Ngamba, Bernandini, Grillo, Maiorano, Boggian, Cuppone. Allenatore: Favo.

MATERA (3-4-3): Golubovic, Gigli, De Franco, Scognamillo, Angelo, De Falco, Maimone, Sernicola, Tiscione, Strambelli, Casoli. A disposizione: Tonti, Mittica, Buschiazzo, Di Sabatino, Taccogna, Dugandzic, Giovinco, Sartore, Battista, Di Livio. Allenatore: Cassia (squalificato Auteri).

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta.

PRIMO ASSISTENTE: Giovanni Mittica di Bari.

SECONDO ASSISTENTE: Dario Gregorio di Bari.

   

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Extra time prolungato di soli trenta secondi. Triplice fischio al Torre che si conferma tabu per il Matera: finisce qui Paganese-Matera 1-0, grazie alla rete di Scarpa.

49 - Dovrebbe esserci un altro minuto di recupero, viste le tante perdite di tempo.

48 - Punizione di De Falco: pallone che termina praticamente alle stelle.

47 - Ultimo cambio in casa Matera: esce Angelo, entra Battista.

46 - Ultimi disperati assalti del Matera. Biancoazzurri che non riescono a sfondare il muro azzurrostellato.

45 - Ci saranno ancora sei minuti in questo match.

42 - Tiscione! Ancora un'occasione! Questa volta è il numero 33 a sciupare l'occasione. Palla di Casoli che serve Tiscione che da ottima posizione calcia malissimo.

40 - La Paganese sostituisce Cesaretti con Nacci. Il Matera, invece, risponde con Di Livio al posto di Maimone.

39 - Ammonito Maimone. Giallo pesante sarà squalificato per domenica.

38 - Ultimi minuti di partita al Torre di Pagani. Matera che va a caccia della rete del pareggio.

36 - Traversa del Matera! Clamorosa occasione: bellissimo cross di Tiscione per l'incornata di Sartore che si stampa sulla traversa. Matera anche sfortunato adesso.

35 - Ancora Matera ad un passo dal pari! Ancora una volta Tiscione semina il panico nella difesa azzurrostellata. Dugandzic, ancora una volta non ci arriva.

33 - Altro corner per i biancoazzurri in questo match.

32 - Altra cance per il Matera! Buon pallone di Tiscione che ci prova: devia Galli ma Dugandzic è che non ci arriva.

30 - Ammonito Tiscione: l'attaccante ha protestato per un presunto rigore. Giallo per lui.

26 - Matera vicino al pareggio! Ci ha provato il neo entrato Dugandzic. Finta sull'avversio e bellissima conclusione a giro: sfera che termina di pochissimo a lato.

22 - Primi due cambi per il Matera: escono Scognamillo e Sernicola, entra Sartore e Dugandzic.

19 - Ancora Paganese: fa tutto Cesaretti questa volta. La punta prova la conclusione a giro. Palla di pochissimo a lato.

16 - Azzurrostellati ad un passo da raddoppio: Ngamba, supera in velocità Gigli e ci prova: sfera che termina di poco alta sopra la traversa.

15 - Ammonito Gigli nelle fila dei biancoazzurri.

14 - Primo cambio del match: è nelle fila azzurrostellate. Esce Pavan, entra Bensaja.

12 - PAGANESE IN VANTAGGIO! SCARPA LA SBLOCCA! Lampo di Cesaretti che mette palla al centro per Scarpa, lasciato completamente solo dalla difesa biancoazzurra, che beffa l'incolpevole Golubovic. E' la rete del vantaggio dei biancoazzurri che gelano i lucani: Paganese-Matera 1-0.

05 - Ci prova il Matera adesso: bellissima punizione di Strambelli, rischia l'autorete la Paganese con Meroni. Il difensore azzurrostellato se la cava in corner.

00 - Riprende il match allo stadio Marcello Torre. Si riprende con le stesse formazioni del primo tempo.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Duplice fischio al XXI Settembre: termina qui il primo tempo. Paganese-Matera, al riposo, a reti bianche.

45 - Ci saranno due minuti di recupero in questo primo tempo.

43 - Ancora Matera pericoloso! Azione convulsa di biancoazzurri: palla per Tiscione che viene chiuso perfettamente da Galli. Biancoazzurri che comunque ci sono.

41 - Maimone! Matera pericoloso! Ha risposto il Matera con Maimone: bellissima conclusione del centrocampista di proprietà del Lecce. Miracolo di Galli che devia in corner.

40 - Paganese pericolosa! Spunto di Della Corte che trova Cesaretti in ottima posizione: Golubovic si fa trovare pronto.

38 - Ci riprova Strambelli! Questa volta su punizione: ancora una volta, però, la conclusione è troppo alta.

35 - Matera che pian piano sta crescedo. Biancoazzurri che in questo momento sembrano essere più in palla rispetto agli avversari.

30 - Ancora Matera! Azione di Angelo che mette palla al cento, Tiscione e Casoli non sono in ottima posizione per impattare in rete. Sfera spazzata che giunge sui piedi di Strambelli che ci prova dalla distanza: sfera di poco a lato.

29 - Risponde la Paganese: ci prova Cesaretti in piena area, ma per Golubovic non ci sono grossi problemi.

28 - Punizione per i biancoazzurri: battuta corta per Strambelli che lascia partire una conclusione che termina a lato.

26 - Ci riprova il Matera con Strambelli questa volta: solo che la conclusione del 10 biancoazzurri la possiamo considerare un passggio per Galli.

24 - Clamoroso! Il Matera si divora il vantaggio! Ripartenza dei biancoazzurri con Tiscione che mette al centro un bellissimo pallone. Casoli, a porta sgurnita, si divora la rete del vantaggio, non andando con la giusta cattiveria.

23 - Pochissime emozioni a Paganese sicuramente più in palla rispetto al Matera. 

20 - Ma la partita non decolla. La Paganese, al momento sta facendo la stessa partita che ha impostato. Al Matera, invece, al momento, non sta riuscendo niente.

16 - Matera troppo leggero in avanti. I tanti lanci lunghi non hanno nessun esito. Finora non decolla la prestazione dei biancoazzurri.

13 - E la Paganese sta prendendo coraggio. I biancoazzurri si difendono bene, limitando al meglio il Matera. Ma non solo. La formazione di Favo, al momento, sta facendo vedere le cose migliori.

12 - Occasione Paganese: Punizione a botta sicura di Scarpa, palla deviata dalla traversa. Il tutto si trasforma in un assist per Caseretti che ci prova: ottima risposta di Golubovic che dice di no con i pugni.

11 - Della Corte serve Cernigoi che dal limite dell'area viene agganciato da De Franco. Fallo e punizione da ottima distanza per gli azzurrostellati.

10 - Risponde il Matera: insidioso cross basso di Angelo, Galli anticipa l'arrivo di Maimone.

08 - Scambio fra Cernigoi e Cesaretti che ci prova da posizione defilata: blocca senza problemi Golubovic.

05 - Partita ancora bloccata. Paganese e Matera, in questi primi minuti si stanno studiando.

02 -Primo corner del match: è in favore dei biancoazzurri.

01 - Parte subito forte la Paganese: ci ha provato Scarpa ad insidiare Golubovic, dopo un errore di Scognamillo. Ma c'era fallo sul portiere sloveno.

00 - Fischio d'inizio al Marcello Torre: è cominciata Paganese-Matera.

Commenti

LIVE - Girone C, la 25esima giornata. Segui le sfide in diretta
Paganese-Matera, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei tecnici