Basket

OLIMPIA MATERA - Parla Sassone: "Ci aspettiamo grandi cose da questo finale di campionato"

Redazione TuttoMatera.com
06.04.2019 11:05

Il vice presidente dell'Olimpia Matera Rocco Sassone, foto: Fonte Web

"Domani affronteremo una squadra dalle indubbie capacità che nel corso di questo campionato, partita dopo partita ha sempre più dimostrato il proprio valore. Questo poi, al momento, lo dice anche la classifica". Sono le parole di Rocco Sassone, vice-presidente dell’Olimpia Matera alla vigilia del big match contro Palestrina di domani pomeriggio.

Per i biancoazzurri, il rush finale è davvero importante per la posizione in classifica. Ospite di Trm Network, il dirigente del club cestistico della Città dei Sassi, continua: "Noi non ci poniamo limiti, però, al momento dobbiamo guardare in faccia la realtà. Questa dice che siamo matematicamente al sesto posto e ci manca una vittoria per poter essere quarti. Abbiamo un calendario non proprio semplice, visto che nelle ultime quattro partite affronteremo Palestrina e Caserta, seconda e terza del campionato. Poi, bisogna anche guardare il distacco da Salerno. Per questo, arrivare terzi sarebbe difficile. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il quarto posto che comunque ci permetterebbe di giocare in casa, nel primo turno, un gran numero delle sfide dei play off".

Olimpia Matera che arriva dalla pausa forzata visto il rinvio della sfida contro la Luiss Roma che sarà recuperato il prossimo 17 aprile. E su questo, il vice-presidente Rocco Sassone, analizza il momento del roster biancoazzurro: "La squadra sta bene, è assolutamente concentrata in vista di questo rush finale. In più, ha utilizzato questo turno di riposo per poter ricaricare le batterie in vista del big match di domani e di tutti gli altri appuntamenti. La squadra è sul pezzo e ci aspettiamo grandi cose da loro".

Commenti

WEEKEND SPORT - Futsal, materane già salve ma con l'obiettivo di fare altri punti. Volley, l'Academy Matera a caccia dell'impresa
OLIMPIA MATERA - Origlio alla vigilia: "Palestrina straripante ma vogliamo raggiungere il nostro obiettivo"