Basket

OLIMPIA MATERA - Gran momento: la classifica e bellissima. E ora il primo big match

Redazione TuttoMatera.com
18.11.2019 19:48

Il roster dell'Olimpia Matera, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Terza vittoria consecutiva, morale alto e quarto posto in classifica. L’Olimpia Matera, con la continuità di risultati si è presa la posizione che merita, con l’obiettivo di lottare per il vertice fino al termine del torneo. I biancoazzurri, dopo la bella vittoria ottenuta contro Ruvo, hanno chiuso la nona giornata al quarto posto in solitaria, a più due su Bisceglie.

Biancoazzurri che si trovano a quota dodici punti in classifica, a soli due punti di distacco da Nardò, e a quattro dalla coppia di testa formata da Palestrina e Salerno. E proprio i campani, saranno i prossimi avversari dell’Olimpia Matera domenica pomeriggio al Pala Lanera. Il roster dell’ex coach Giovanni Benedetto, guida al momento la classifica con notevoli ambizioni. Per quanto riguarda i biancoazzurri, al primo big match della stagione non si poteva arrivare nella maniera migliore. L’obiettivo di fare un filotto e guadagnare altre posizioni è la prima missione del roster di Agostino Origlio.

Di prestazione in prestazione, l’Olimpia Matera sta trovando la forma giusta per poter mettere in cascina altre vittorie che le possa permettere di chiudere al meglio questo girone di andata. Certo, il rammarico per i ko di Corato prima, Nardò e Bisceglie poi, sono davvero tanti. Senza qualche ingenuità la classifica poteva essere diversa. Ma il quarto posto conquistato al termine dell’ultimo weekend, è sicuramente la più bella notizia per i biancoazzurri che si preparano al big match di domenica con il vento in poppa.

ESCLUSIVA - Ferrullo: "Vittoria ricca di significato. Un altro messaggio al torneo"
EX MATERA - Dramma Cruciani: gravissimo lutto per il centrocampista della Lucchese