Mondo Calcio

UFFICIALE - Udinese, cambio in panchina: la scelta del club bianconero

Redazione TuttoMatera.com
08.06.2018 14:10

Il neo tecnico bianconero Julio Velázquez alla Dacia Arena, foto: Udinese.it

"È un piacere essere qua. Grazie alla società che ha scelto me per questo progetto, io e il mio staff veniamo con motivazione e passione massima". Così Julio Velazquez Santiago nuovo allenatore dell'Udinese.

Il tecnico, che ieri ha sottoscritto un contratto triennale dal primo luglio e che porterà con sé un allenatore in seconda, un preparatore tecnico e un analista, è stato presentato dal Dg bianconero Franco Collavino. "L'Udinese ha la necessità e volontà di avviare un nuovo corso. Archiviare definitivamente la stagione scorsa e indicare un nuovo progetto con nuovi obiettivi. Negli ultimi anni avevamo optato per scelte conservative e non consone con la nostra storia di allenatori giovani, non noti, che hanno portato innovazioni e buon calcio".

Velazquez sarà il tecnico più giovane su una panchina di Serie A. E su questo, il dg Collavino, aggiunge: "Il calcio spagnolo e portoghese rappresentano un calcio d'avanguardia, stanno facendo scuola in tutta Europa. Saprà coniugare il desiderio d'innovazione con la tradizione del calcio italiano". (Fonte: Ansa.it)

Commenti

UFFICIALE - Potenza, si riparte dal trainer della promozione in terza serie
Urso: "Ecco perchè vado via da Matera. Futuro? Tante le soluzioni"