Calcio Mercato

Clamoroso: Matera-Barbaro, colpo di scena? Bomba dalla Colombia

Roberto Chito
05.09.2018 12:06

L'attaccante Alejandro Barbaro in azione, foto: Fonte Web

In Colombia sono ormai sicuri: Alejandro Barbaro sarà un nuovo giocatore del Deportivo Indipendiente Medellin. La notizia, ormai sta circolando da diverse ore e i canali sudamericani sono pressochè sicuri. Un altro colpo di scena, dopo quello vissuto con il portiere Ioime un mese fa: prima arrivato a Matera, e dieci giorni dopo passato al Potenza. Ovviamente, le due questioni sono pressochè diverse.

Barbaro, era stato annunciato come acquisto in pectore venerdì sera, ad un’ora dalla chiusura del calcio mercato. Era stato lo stesso ds Luigi Volume, attraverso il suo profilo Facebook, a dare l’annuncio dell’attaccante argentino, come prossimo acquisto del Matera, definendolo come la ciliegina sulla torta del mercato biancoazzurro. Tant’è che alcune ore dopo, lo stesso dirigente aveva pubblicato un video nel quale, lo stesso Barbaro si lasciò andare ad un "Forza Matera". L’acquisto in pectore è stato resto pubblico dalla società biancoazzurra, che nelle varie interviste post mercato aveva santificato le qualità dell’attaccante argentino. Certo, l’annuncio di Barbaro non è mai arrivato. Era atteso nella giornata di sabato, poi in quella di domani, infine in quella di lunedì. Proprio ad inizio settimana, si è capito il perché questo annuncio slittava di ora in ora. Per problemi famigliari, l’attaccante argentino aveva deciso di tornare in Sudamerica, con l’obiettivo di tornare il prima possibile in Basilicata.

Insomma, nessun problema: Barbaro, avrebbe prima risolto i suoi problemi personali-famigliari, poi avrebbe fatto ritorno a Matera. Lo stesso ds Volume, a microfoni spenti aveva rassicurato tutti sul buon esito della trattativa. Anche il presidente Andrisani, sui vari social, aveva affermato che la prossima settimana ci sarebbe stata la risposta definitiva. I post pubblicati dal ds Volume sul proprio profilo Facebook, sono stati rimossi in queste ore. E così, dalla Colombia arriva la notizia bomba: il Deportivo Indipendiente Medellin, nelle prossime ore, annuncerà Alejandro Barbaro come nuovo attaccante. In queste ore, trapela anche un conferma dal club biancoazzurro. Probabilmente, l’attaccante argentino, in questo momento non se l’è sentita di sbarcare in Europa, lasciando il Sudamerica e soprattutto restando lontano dalla famiglia, in questo momento problematico dal punto di vista personale.

Ovviamente, nessuno vuole entrare in merito alla privacy del giocatore. Però, l’unica risposta, ad un affare che stato dato praticamente per fatto, è questa: Barbaro ha deciso di restare in Sudamerica, visto che la distanza tra Colombria e Argentina è minima. Nonostante un accordo di massima e sulla parola, nelle prossime ore, il Matera vedrà annunciare dal Deportivo Indipendiente Medellin quel giocatore che solamente nella serata di venerdì, aveva in pugno. Gli strani scherzi del destino: storia di un acquisto ormai saltato per motivi personali.

Commenti

Bisceglie, parte la seconda rivoluzione: fra panchina e nuovi innesti. La situazione
Matera-Imprenditori, secondo round al Comune: tanta sensibilizzazione ma pochi contributi