Primo Piano

Le ultime su Matera-Casertana: ecco le probabili formazioni del match

Roberto Chito
20.10.2018 13:37

L'attaccante Gaston Corado, foto: Emanuele Taccardi

Manca sempre meno a Matera-Casertana, una partita importantissima per entrambe le formazioni. I biancoazzurri cercano riscatto. Mentre, i rossoblu, la continuità. Proprio per questi obiettivi diversi, che i tecnico Eduardo Imbimbo e Gaetano Fontana, in queste ultime ore di vigilia stanno valutando al meglio la bontà delle loro scelte.

In casa biancoazzurro, al momento il dubbio sembra essere tutto in attacco. Potrebbe essere davvero arrivato il momento di Gaston Corado dal primo minuto, visto che la punta argentina, martedì sera è andata davvero vicina alla rete del pareggio. Con Orlando, potrebbe formare il giusto tandem di ex, pronto a trovare riscatto. Ne dovrebbe fare le spese Scaringella. Imbimbo, è orientato a confermato il 3-5-2, visto che questo Matera può giocare solamente con questo schieramento. Il tecnico avellinese ha detto di avere le idee chiare sull’undici anti Casertana già da martedì sera, dopo il ko a Cava dei Tirreni. Si va verso la conferma di quest’ultima formazione anche se le novità non sono da sottovalutare.

In casa rossoblu, invece, Fontana sembra aver sciolto l’ultimo dubbio di queste ore: si tratta del centrocampo. Nelle ultime ore, con insistenza sta rimbalzando il nome di Cigliano che potrebbe far passare la Casertana dal 3-5-2 al 3-4-1-2, con il numero 14, a supporto di Castaldo e Floro Flores in attacco. Dunque, resta l’unico ballottaggio per Fontana anche se le valutazioni saranno fatte nelle ultime ore. Per il resto, il tecnico dei rossoblu non ha nessuna intenzione di fare variazioni.

    

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Risaliti, Triarico, Ricci, Galdean, Genovese, Sepe, Orlando, Corado. A disposizione: Guarnone, Arpino, Auriletto, Sgambati, Garufi, Bangu, El Hilali, Lorefice, Milizia, Casiello, Scaringella, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

CASERTANA (3-4-1-2): Russo, Blondett, Lorenzini, Pinna, Zito, Vacca, D’Angelo, De Marco, Cigliano, Castaldo, Floro Flores. A disposizione: Adamonis, Zivkovic, Ciriello, Ferrara, Santoro, Mancino, Romano, Alfageme, Padovan. Allenatore: Fontana.

Commenti

Matera, dimostra quanto vali davvero: un segnale nel match più difficile
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com dell’ottava giornata di campionato