Gli Azzurri

ITALIA - Under 21, i ventitrè convocati di Di Biagio per il pre-ririto: in attesa dei big e della lista definitiva

Redazione TuttoMatera.com
25.05.2019 09:50

Gli azzurrini in campo, FOTO: EMMANUELE MASTRODONATO - BLUNOTE.IT

Prima da Mancini, poi da Di Biagio. Questo è l’accordo, con il placet della Figc. Perché c’è prima da ipotecare la qualificazione ad Euro 2020 con le sfide contro Grecia e Bosnia Erzegovina che sono determinante.

Poi, ma non di secondo piano, dare la caccia all’europeo 2004 che ormai manca dal 2004. Soprattutto quest’anno che si gioca in Italia e gli azzurrini arrivano nel migliore dei modi. Per questo, la lista dei convocati che ha presentato il ct Gigi Di Biagio, al momento è solamente parziale. In questa lista mancano Zaniolo, Donnarumma, Chiesa, Pellegrini, Barella e Kean.

A questi, potrebbe aggiungersi anche qualche altro talento che sta disputando il mondiale Under 20. Fino al 6 giugno, il ct Di Biagio ha tutto il tempo per poter presentare la lista definitiva. Per il ritiro di Bologna, gli azzurrini saranno al gran completo, e soprattutto competitivi per poter dare la caccia all’europeo.

   

I CONVOCATI

PORTIERI: Audero (Sampdoria), Meret (Napoli), Montipò (Benevento).

DIFENSORI: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Bonifazi (Spal), Calabresi (Bologna), Calabria (Milan), De Paoli (Chievo), Dimarco (Parma), Luperto (Napoli), Pezzella (Genoa), Romagna (Cagliari).

CENTROCAMPISTI: Cassata (Frosinone), Castrovilli (Cremonese), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Spal), Tonali (Brescia), Valzania (Frosinone).

ATTACCANTI: Bonazzoli (Padova), Cutrone (Milan), Edera (Bologna), Moncini (Cittadella), Orsolini (Bologna), Parigini (Torino).

ITALIA - Femminile, il ct Bertolini ha deciso: ecco le ventitrè convocate per la Franco. Mercoledì ultimo test pre-mondiale
SERIE A - Fiorentina, clamoroso colpo di scena: il club è ad un passo dalla cessione