Calcio News

SERIE D - Palermo, primo passo in vista della nuova era: oggi in Figc, da domani si pensa al futuro

Redazione TuttoMatera.com
29.07.2019 15:05

Il logo del nuovo Palermo, FOTO: FONTE WEB

Il nuovo Palermo ha consegnato la documentazione necessaria per iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Il termine ultimo per la consegna delle richieste di iscrizione al campionato dilettantistico era previsto nel primo pomeriggio di oggi. Gli esponenti di Hera Hora Srl sono volati nelle scorse ore a Roma per presentare i documenti necessari alla richiesta di ammissione.

Fra questi, era compreso l’assegno circolare di un milione di euro intestato alla Federazione. Il tutto è stato recapitato in sede questa mattina, con qualche ora di anticipo rispetto alla scadenza. Il duo Mirri-Di Piazza dovrà adesso attendere le verifiche della Covisoc ed il verdetto della FIGC in merito alle richieste di ammissione presentate da ben 160 squadre. Entro mercoledì verrà annunciata la composizione del prossimo campionato di Serie D.

I club iscritti verranno suddivisi in gironi in base alla loro collocazione geografica o a specifiche richieste. È ancora da valutare se il Palermo verrà inserito nel girone I, in cui si trovano le altre compagini siciliane, oppure in quello G, composto da squadre del Lazio e della Sardegna. Una volta stabiliti tutti questi parametri, si procederà con il sorteggio dei calendari del torneo. (Servizio di: Mediagol.it)

SERIE D - Siracusa, brutte notizie dalla manifestazione d'interesse. Il sindaco Italia: "Fatto tutto il possibile"
MATERA - Game over dopo tanta speranza. Ecco il comunicato ufficiale del Comune