Il Tema

USD MATERA - Minuti di follia nel primo tempo: quando un battibecco diventa un brutto episodio

Redazione TuttoMatera.com
08.12.2019 18:55

L'ingresso in campo delle due squadre, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Nella bellissima vittoria conquistata dall’Usd Matera che ha segnato l’ennesima spallata a questo campionato, c’è stata una nota davvero negativa che ha visto protagonisti due giocatori. Infatti, nel primo tempo, dopo un’azione di gioco Lorenzo Tafuni ha battibeccato con Giaconelli per un movimento che non gli era piaciuto. Episodi che capitano in campo, perché la verve della partita porta a questo. Tutto normale, direte voi.

E invece no. Di normale non c’è stato proprio niente. Perché il battibecco degenera. A distanza, Tafuni e Giaconelli se le dicono, con il primo che continua a prendersela con il secondo, tanto da indurlo ad uscire dal campo e a chiedere la sostituzione. In quel momento, il vice-allenatore Donato Ferrullo prova a mediare, anche grazie all’aiuto del direttore generale Nunzio Papangelo e della panchina tutta. La situazione, però, non rientra. Anzi, degenera ancora di più. In panchina, Giaconelli dice qualcosa che non piace a Tafuni che lo sente, tanto da andargli incontro ed inveire sul suo compagno di squadra. L’arbitro è costretto a fermare il gioco, con la panchina che cerca di placare le ire dei due. Alla fine, Giaconelli viene sostituito e Tafuni continua a giocare.

La situazione, però, anche a fine primo tempo è abbastanza calda. Alla ripresa del gioco, però, sembra tutto risolto. Ovviamente, questo non cancella un bruttissimo episodio che non incarna nello stile dell’Usd Matera e dei principi che hanno portato questa società alla sua fondazione. E da questo punto di vista, il club materano potrebbe prendere dei provvedimenti che saranno annunciati nella conferenza stampa della prossima settimana per dare un segnale importante contro un brutto episodio che non incarna i principi dello sport, soprattutto arrivato da due compagni di squadra.

CITTA DEI SASSI - E' caduta libera: passa anche il Montescaglioso, ora è crisi. La cronaca
OLIMPIA MATERA - Piegata la Luiss Roma: è il sesto successo di fila. La cronaca