Primo Piano

Matera, quattro dubbi per Imbimbo. Rieti, forfait dell'ultimo minuto

Roberto Chito
18.09.2018 15:45

Mascagni, Farroni e Guarnone alla presentazione, foto: Sandro Veglia

Manca sempre meno a Matera-Rieti, match con il quale si aprirà il campionato di lucani e laziali. Questa sera, alle ore 20.30, allo stadio XXI Settembre, entrambe le formazioni cerchanno punti pesanti per partire in questo torneo con il piede giusto. Per questo, i tecnici Imbimbo e Cheu, stanno valutando al meglio le ultime scelte prima di confermare le formazioni questa sera.

In casa Matera, i dubbi sembrano essere diversi. Il tecnico Imbimbo, ha deciso di confermare il 3-5-2, con il quale i biancoazzurri hanno giocato in questo pre-campionato. Dubbi a cominciare dal portiere. Al momento, Farroni sembra essere in netto vantaggio su Guarnone: Imbimbo sembra aver dato un segnale abbastanza chiaro, visto che il primo ha più esperienza degli altri due. In difesa, conferma per Corso al centro e Risaliti a destra. A sinistra, invece, ci sono in tre per una maglia: Auriletto, Sgambati e Aprino. Chi giocherà? La scelta sembra essere rimandata alle ultime ore. A centrocampo, l’unico dubbio riguarda la fascia sinistra. In rampa di lancio dovrebbe esserci Garufi, anche se nelle ultime ore, Lorefice sembra cambiare le carte in tavola. In attacco, ad una maglia da titolare si candida Dellino anche il tandem Scaringella-Orlando va verso la conferma.

In casa Rieti, il tecnico Cheu deve risolvere un problema emerso negli ultimi minuti. Si è fatto male il terzino Papangelis che non sarà della partita. C’è subito la soluzione: Gallifuoco che doveva scendere in campo come mezzala, arretrerà a sinistra. In mezzo al campo, invece, Cheu getterà nella mischia Palma. Tutto deciso anche in attacco: Cericola-Todorov-Vasiliov dovrebbero partire dall’inizio. Dunque, panchina per La Ferrara e Di Domenicantonio: Cheu, sembra essere arrivato alle prime decisioni.

    

PROBABILI FORMAZIONI

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Corso, Auriletto, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Garufi, Orlando, Scaringella. Allenatore: Imbimbo.

RIETI (4-3-3): Chastre, Dadò, Pepe, Gigli, Gallifuoco, Palma, Diarra, Maistro, Cericola, Todorov, Vasiliov. Allenatore: Cheu.

Commenti

Si riaccendono le luci: Matera, sei pronto? Serve subito un segnale
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della prima giornata