Tutto Serie C

LEGA PRO - Un'altra big di Serie A è pronta a schierare la squadra Under 23 per la prossima stagione. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
07.01.2020 17:08

Il pallone della Serie C, FOTO: FONTE WEB

Anche la Fiorentina si allinea alla Juventus. Il club di Rocco Commisso, infatti, ha deciso che nella prossima stagione schiererà la formazione Under 23 in Serie C. Sarà la seconda squadra della Serie A ad avere un secondo team.

La decisione era nell’aria, e dall’avvento di Rocco Commisso la volontà di metter su la formazione Under 23 era un primo obiettivo del nuovo management viola. A tal proposito, a Radio Bruno, il presidente Francesco Ghirelli della Lega Pro, ha detto: “La Fiorentina ha deciso di farla. E l’ha fatto per aumentare i giovani giocatori che possano entrare nel giro della Nazionale. Devo dire che questo è il tipo di ragionamento che la Lega Pro ha sempre fatto”.

Al momento, solamente la Fiorentina ha dato la certezza di presentare nel prossimo campionato una squadra Under 23. Le altre big italiane Inter, Lazio, Roma, Napoli e Milan, al momento non sembrano essere propense a questa iniziativa. Scontata, invece, la presenza della Juventus, ancora ai nastri di partenza in terza serie per la terza stagione consecutiva.

PRIMA CATEGORIA - Domenica si torna in campo: le materane pronte alla ripartenza?
USD MATERA - I fari restano accesi durante la sosta: si lavoro in vista del rush finale