Basket

OLIMPIA MATERA - Ecco il tabellone play off: il percorso per raggiungere la Final Four. Il quadro completo

Redazione TuttoMatera.com
27.04.2019 09:35

Il tabellone play off, foto: Fonte web

Dopo la doppia vittoria conquistata contro Luiss Roma e Scauri, per l’Olimpia Matera è tempo di pensare ai play off. Da domani pomeriggio si comincia a fare sul serio. Il roster di coach Origlio, arrivato al quarto posto nel Girone D, in questo primo turno affronterà la Lions Bisceglie, arrivata al quinto posto nel Girone C.

La prima partita sarà domani pomeriggio, con i biancoazzurri sul parquet del PalaSassi cercheranno di mettere il discorso qualificazione al secondo turno sui binari giusti. Infatti, il regolamento prevede la qualificazione della squadra che vince al meglio delle tre partite. In questo modo, dopo il ritorno che si giocherà a Bisceglie, mercoledì 1 maggio alle ore 20.00, l’Olimpia Matera si è assicurato anche la cosiddetta "bella" fra le mura del PalaSassi. La vincente di questo confronto se la vedrà con la vincente di San Severo-Hsc Roma.

Nell’altra parte del tabellone, ci sono Palestrina-Corato e Fabriano-Napoli. La vincente che uscirà da queste otto squadre, si qualificherà alle Final Four. Cammino lunghissimo per il sogno dell’Olimpia Matera, chiamata prima ad avere la meglio sulla Lions Bisceglie per poi conoscere l’avversaria del secondo turno che così come il terzo, si giocherà al meglio delle cinque partite. Meglio guardare al presente che sarà domani.

   

TABELLONE C

San Severo-Hsc Roma

Olimpia Matera-Lions Bisceglie

   

Palestrina-Corato

Fabriano-Napoli

MATERA - Parte l'operazione ripartenza: il sindaco De Ruggieri scrive alla Figc. I dettagli
OLIMPIA MATERA - Origlio indica la strada: "Gara-uno decisiva. Ecco cosa conta ora"