Serie A

Serie A, la ventesima giornata - Il Napoli non sbaglia un colpo: Lazio ko e secondo posto blindato. Corsa aperta per l'Europa e tanti in pareggi con vista salvezza. L'analisi

Redazione TuttoMatera.com
21.01.2019 09:25

L'esultanza degli azzurri, foto: Fonte Web

Il Napoli risponde alla Juventus e continua ad allungare sull’Inter. L’undici di Ancelotti nella serata di ieri, con un perfetto 2-1 si sbarazza di una buonissima Lazio e blinda il secondo posto. Rimpianti per i biancocelesti di Inzaghi che restano comunque agganciati al treno per il quarto posto.

Quella di ieri, però, è stata soprattutto la domenica dell’Atalanta. I neroazzurri si sbarazza con un secco 5-0 del Frosinone e continuano a sognare l’Europa. Pirotecnico 3-3 nello scontro diretto fra Fiorentina e Sampdoria. Botta e risposta continuo: Pioli e Giampaolo si contendono l’intera posta in palio e restano ancora in corsa per l’Europa. Ma la domenica di Serie A è stata soprattutto condizionata dagli scontri diretti per la salvezza.

Al Paolo Mazza di Ferrara, il derby emiliano termina 1-1: punto che non serve a nessuno anche se Semplici resta a più quattro su Inzaghi. Termina 2-2, invece, fra Cagliari ed Empoli con i toscani che sono sempre lì, mentre per i sardi è comunque un buonissimo punto. Quest'oggi si chiude la ventesima giornata: alle 15.00 in campo Genoa-Milan. Poi, alle 20.30, toccherà a Juventus-Chievo.

Commenti

Lamberti: "Settimana prossima il dentro o fuori. L'acquisto del club? Ecco cosa mi ha convinto"
Botta e risposta fra Ghirelli e Lamberti: ecco cos'è successo ieri