Basket

OLIMPIA MATERA - Origlio: "Vogliamo continuare il trend. Pozzuli? Sfida tosta, ecco i motivi"

Redazione TuttoMatera.com
29.11.2019 17:18

Il coach Agostino Origlio, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Siamo reduci da quattro vittorie consecutive e abbiamo tutta l’intenzione di proseguire questa striscia anche in trasferta per capire ulteriormente di che pasta siamo fatti". Sono le parole di Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera che presenta la trasferta di domani sera della sua squadra impegnata sul campo di Pozzuoli per continuare l’ottima striscia di vittorie consecutive.

SULLA PARTITA: "Pozzuoli in casa esprime sempre un ritmo superiore e ad alta intensità. Ha rotazioni nei piccoli e nei lunghi e sa trovare punti anche dalla panchina. Si tratta di una squadra completa che sa trovare buona capacità offensiva. Per questo, bisogna sempre tenere alta la concentrazione".

SULLE INSIDIE: "Danno pochi punti di riferimento visto che quasi tutti i giocatori hanno una buna capacità realizzativa e vanno in doppia cifra. Noi dobbiamo restare concentrati per tutta la partita. Poi giocheremo su un campo molto calcio, non sarà facile".

SULLA CONDIZIONE: "Fisicamente non siamo al cento per cento. Abbiamo avuto una settimana più corta per preparare la sfida".

SUL MOMENTO: "Queste partite, come anche quella contro Salerno, ci servono per tararci dal punto di vista tecnico ed emotivo, per testare il grado di responsabilità raggiunto. Finora, i risultati sono stati figli del lavoro svolto. Per questo, vogliamo continuare a migliorarci".

FUTURA MATERA - I biancoazzurri provano a ripartire dopo il ko con Taranto: domani è in programma l'atteso derby. Le ultime
USD MATERA - Ufficiale: ecco il primo arrivo del mercato invernale che rafforza la rosa