Primo Piano

L'indiscrezione - Columella, dal rilancio ad una nuova trattativa: Matera, nuova offerta per il club

Roberto Chito
16.07.2018 17:25

La sede del Matera Calcio, foto: TuttoMatera.com

Colpo di scena nel weekend. Proprio mentre sembrava tutto pronto per il rilancio di Saverio Columella, alla porta dal patron biancoazzurro bussa una nuova cordata. Questa volta dalla Campania, arriva un concreto interesse per acquisire l’intero pacchetto societario del Matera. Questa volta, però, l’offerta è davvero reale, visto che nelle mani di Saverio Columella è arrivata una proposta concreta che lo stesso patron deve valutare.

Queste, le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com in queste ore. Ormai, sembra essere una vera e propria telenovela quella che stiamo vivendo in questa tormentata estate biancoazzurra. Saverio Columella, dopo aver ricapitalizzato per 450 mila euro, e provveduto a regolarizzare la fidejussione, era pronto a far partire la stagione 2018-19. Già oggi, infatti, poteva esserci il nome del nuovo allenatore e del nuovo ds. Invece no. Nel weekend, dalla Campania hanno bussato alla porta del massimo dirigente biancoazzurro, rilanciando con un’offerta importante che al momento è nelle mani del patron Saverio Columella. Cosa succederà, lo scopriremo sicuramente nelle prossime ore.

Infatti, sembra che non si andrà oltre la serata di mercoledì per una risposta definitiva. Ovviamente, in questo momento, il tramite della trattativa è sempre l’avvocato Vitantonio Ripoli. Dalla Campania è stata inviata una proposta scritta a Saverio Columella. Il motivo? Acquisire l’intero pacchetto societario del Matera. Un obiettivo che sembrano avere diversi imprenditori in questo momento importante che sta vivendo la Città dei Sassi, soprattutto in vista dell’evento di Capitale Europea della Cultura del 2019, nella stagione nella quale ci sarà il lieto evento. Ovviamente, sarà un motivo in più per poter investire anche nel calcio.

Saverio Columella era pronto a ricominciare, ancora una volta, per la settimana stagione consecutiva. Il nuovo stop, è arrivato dalla nuova offerta presentata da questo gruppo imprenditoriale della Campania. L’imprenditore di Altamura, al momento, sta valutando la proposta, per decidere se è arrivato il momento giusto per passare la mano, o se rifiutare e andare avanti. Una decisione che dovrebbe arrivare non più tardi di metà settimana. Fra mercoledì sera, massimo giovedì mattina. Poi, nuovi colpi di scena non sono esclusi.

Ovviamente, Saverio Columella è pronto a ricominciare. Però, se arrivano offerte per l’acquisizione del club è giusto fermarsi e attendere un altro po’, valutando il tutto e soprattutto prendendo una decisione in merito. Questa estate biancoazzurra, sta davvero regalando diversi colpi di scena. Infatti, il Matera non è mai stato così vicino alla cessione del pacchetto societario. Dopo il pour parler dell’estate scorsa, in questa si è passati alle trattative. E adesso, si è fatto sotto un gruppo campano.

Commenti

Matera, parte il ricorso per la Serie C. E c'è il rischio penalizzazione
Juventus, ecco Ronaldo: "Qui per lasciare il segno. Champions League? Sì, ma non solo"