Serie C News

UFFICIALE - La Lega Pro rinvia i match delle cinque ripescabili fino alla decisione

Redazione TuttoMatera.com
16.09.2018 10:25

La sede della Lega Pro a Firenze, foto: Fonte Web

Le partite delle cinque potenziali ripescate sono state rinviate a data da destinarsi fino a quando il Collegio di Garanzia del Coni non si esprimerà sulla vicenda. La sentenza del Tar di ieri pomeriggio ha cambiato, nuovamente tutte le carte in tavola. Il campionato che doveva partire quest’oggi, resta in ghiaccio per cinque club che aspettano di conoscere il proprio destino.

Nella serata di ieri, la Lega Pro, attraverso un lunghissimo comunicato stampa ha deciso di prendere una decisione: le partite di Catania, Pro Vercelli, Ternana, Novara e Siena sono rinviate a data da destinarsi, in attesa della decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Solo che l’appuntamento è fissato al 9 ottobre, fra venti giorni per intenderci. Nel frattempo, il campionato di Serie B continuerà, e quello di Serie C, che a questo punto ha aspettato senza senso finora, continuerà in queste settimana, con delle partite sospese.

Non resta che prendere queste notizie così come sono. Ovviamente, siamo ad un paradosso assoluto. Adesso, va tutto a svantaggio di queste società, che potrebbero recuperare le cinque partite non giocate con altri turni infrasettimanali. Nel frattempo, si cercherà di chiedere al Collegio di Garanzia del Coni di accelerare i tempi per la decisione, ma sicuramente non sarà così.

Commenti

Il weekend delle giovanili: Under 15 e Under 17, c'è il Trapani per la continuità
Girone C, parte il campionato: cinque partite in programma per questa domenica