Primo Piano

Emorragia da fermare: Matera, non sbagliare. Punti per tanti obiettivi

Roberto Chito
13.10.2018 11:05

Una fase di Vibonese-Matera, foto: Fonte Web

Sicuramente dal punto di vista societario bisogna trovare le migliori soluzioni per poter portare a termine la stagione e dare stabilità a questo progetto. Però, è anche vero che per conquistare la salvezza, i punti bisogna farli sul campo. Abbiamo parlato di binario collegato, perché la situazione del club e della squadra è praticamente la stessa: serve una svolta e in brevissimo tempo per poter dare un significato a questo campionato.

Come arriva il Matera? È stata una settimana travagliata e sicuramente di silenzio. La squadra si è isolata e ha lavorato al meglio fra il XXI Settembre e il Comunale di Montescaglioso. L’obiettivo è quello di riprendere a vincere, per poter dare una scossa a questa classifica che da tre settimana vede il Matera fermo a tre punti. Imbimbo, nel pre partita di ieri, ha parlato di dover recuperare sei punti. Le sconfitte contro Vibonese e Bisceglie fanno sicuramente ancora male. Questo Matera, però, deve dare quel qualcosa in più per poter fare tanti punti anche in vista dell’imminente penalizzazione.

Come arriva la Virtus Francavilla? Non è un buon momento nemmeno per l’undici allenato da Zavettieri. Anche i brindisini, al momento sono fermi a quota tre punti. Anche loro, così come al Matera hanno perso partite che potevano essere evitabili. Però, il valore dell’undici allenato dal tecnico calabrese è indiscutibile. C’è qualche pedina ancora out per infortunio ma la Virtus Francavilla vista finora ha fatto vedere un bel calcio ma ha portato a casa pochi punti.

Che partita sarà? Conoscendo la filosofia di calcio dei due allenatori, sarà sicuramente un bel match. Imbimbo ha affermato di voler continuare a giocare bene e di affiancare a questo aspetto anche il risultato, chiedendo ai suoi maggiore concretezza negli ultimi sedici metri. È un po’ il discorso fatto in casa Virtus Francavilla da Zavettieri. Dunque, al XXI Settembre è attesa una gran bella partita. Il Matera, però, non deve più sbagliare.

     

COSÍ IN CAMPO

MATERA (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Auriletto, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Risaliti, Arpino, Sgambati, El Hilali, Garufi, Lorefice, Milizia, Casiello, Genovese, Corado, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Tarolli, Cason, Mengoni, Pino, Folorunsho, Albertini, Vrdoljak, Caporale, Partipilo, Anastasi, Sarao. A disposizione: Turrin, De Luca, Sirri, Monaco, Siljic, Lugo, Arfaoui, Mastropietro, Vukmanic, Sparacello, Ciarcellutti. Allenatore: Zavettieri.

ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona.

PRIMO ASSISTENTE: Fabrizio Ricciardi di Ancona.

SECONDO ASSISTENTE: Marco Vitale di Ancona.

Commenti

Matera-Virtus Francavilla è su TuttoMatera.com: ecco come seguire il match dei biancoazzurri
Girone C, verso la sesta giornata - Big match in vetta: chi ne approfitta delle outsider? Sabato importante per la salvezza. Il programma