Calcio Mercato

UFFICIALE - Lega Pro, la Figc ha detto sì: c'è la proroga al calcio mercato. La nuova data

Redazione TuttoMatera.com
24.08.2018 16:09

La sede del calcio mercato, foto: Fonte Web

C’è anche l’ufficialità: il calcio mercato di Seri C non chiuderà più i battenti nella giornata di domani, ma lo farà fra una settimana, esattamente venerdì 31 agosto. Cambia anche l’orario della chiusura. Non più le ore 12.00 ma le ore 20.00. Lo ha appena comunicato la Figc in una nota.

Questo il comunicato ufficiale, diramato negli ultimi minuti: "Il Commissario Straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, preso atto delle esigenze rappresentate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dall’Associazione Italiana Calciatori in ordine alla proroga dei termini di tesseramento per le società di Serie C; ritenuto di condividere le istanze presentate dalle suddette componenti, delibera: alle società di Serie C è concesso il termine fino al 31 agosto 2018, ore 20:00, per l’effettuazione di acquisti e cessioni di calciatori non provenienti da federazione estera".

Un’ulteriore settimana di tempo, dunque, per i club di Serie C per poter mettere a segno ulteriori innesti. Visto lo slittamento al 16 settembre dell’inizio del campionato, per la terza serie ci sarà ulteriore tempo per poter continuare l’allestimento delle squadre. Sette giorni in più per poter perfezionare gli organici a disposizione. C’è tempo fino al 31 agosto alle ore 20.00: la Figc ha detto sì, il calcio mercato di Serie C ha ottenuto la proroga.

Commenti

UFFICIALE - Matera, arriva l'addio di un centrocampista: l'amarcord
Schira lancia la bomba: "Il Matera rischia un clamoroso Modena-bis"