Il Personaggio

Matera, gli uomini decisivi: fra assist e gol, ci pensano sempre loro

Roberto Chito
25.11.2018 19:30

L'esultanza di Scaringella, foto: Sandro Veglia

Uno fa gli assist, gli altri due segnano. Sempre loro ci mettono lo zampino. Triarico non sbaglia un pallone, quando si tratta di servire i propri compagni di squadra. E Ricci e Scaringella, si confermano sempre più cannonieri di questo Matera. Entrambi, infatti, nella giornata di ieri hanno realizzato la terza rete stagionale.

Ricci, ha avuto la grande occasione di realizzare la doppietta. Infatti, la rete del due a uno doveva essere la sua. Solo che l’ex Anzio non è stato fortunato nella deviazione in rete. Nessun problema, a mandare ko il Siracusa ci ha pensato Scaringella. Per la seconda volta consecutiva, attaccante e centrocampista vanno a segno insieme. L’altra occasione era stata contro il Rieti, nella prima giornata di campionato. Il Matera, dunque, scopre i propri bomber che a livello di realizzazioni sono praticamente perfetti. Ancora reti pesanti, e soprattutto decisive.

Decisivo anche Vittorio Triarico che sulla corsia destra si sta confermano sempre più in ottima forma. Due gli assist decisivi da parte del giocatore di Mesagne che sembra stia tornando quello di due stagioni fa, quando nella Virtus Francavilla di Calabro era sempre uno dei migliori. A centrocampo, o come quarto, o come quinto, non sta davvero sbagliando un colpo. Il Matera riscopre Triarico che dal punto di vista degli assist è sempre perfetto.

Commenti

La svolta di Imbimbo: il Matera è ripartito con due semplici mosse
Catania, subito testa al Matera: uno squalificato per Sottil, difesa da cambiare. Le ultime verso i biancoazzurri