Gli Ex

Di Lorenzo, l'Empoli lo blinda: ma il mercato è sempre sulle sue tracce

Redazione TuttoMatera.com
08.07.2018 13:00

Il terzino destro Giovanni Di Lorenzo, foto: Fonte Web

In attesa di capire se diventerà o meno un giocatore della Fiorentina, l’Empoli decide di giocare d’anticipo bloccando Giovanni Di Lorenzo fino al 2022. Uno dei protagonisti della promozione dei toscani in Serie A, infatti, nella giornata di ieri ha rinnovato il contratto con gli azzurri.

Di Lorenzo, in Serie B, è stato fondamentale per la promozione dell’Empoli in massima serie. Soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Aurelio Andreazzoli, che ha segnato il punto di svolta per l’ex Matera che è entrato in pianta stabile nell’undici titolare. Da lì, per Di Lorenzo è stato sempre più un crescendo: 36 presenze, 1 gol e soprattutto 6 assist. Non male per un laterale di difesa, che in Serie B si è subito affermato a grandi livelli.

E ovviamente, gli apprezzamenti sono cominciati ad arrivare. Soprattutto dalla Fiorentina, che le scorse settimane lo ha inserito nella propria lista dei desideri. La trattativa sembra esserci, con Di Lorenzo che in una sola stagione, potrebbe trovarsi dalla Serie C all’Europa League. L’Empoli, però, per la cessione chiede quantomeno 5 milioni. Trattativa in atto.

Commenti

UFFICIALE - Matera, niente Correia: ecco da dove riparte la punta
Trapani, il futuro è un rebus: fra trattative di cessione nuova stagione. La situazione