Le Giovanili

Baby biancoazzurri: weekend a doppia faccia. L'Under 17 si riscatta e ritrova il primato. Under 15, arriva un altro ko

Redazione TuttoMatera.com
23.10.2018 09:32

Il pallone del settore giovanile, foto: Fonte Web

Un riscatto a metà. Torna alla vittoria l’Under 17 che certifica sempre più la consacrazione di Ahmetaj. Altro ko invece, per l’Under 15. Contro il Siracusa, è un weekend a doppia faccia per i baby biancoazzurri. La formazione di Vito Chimenti si impone per uno a zero. Invece, quella di Antonio Finamore viene sconfitta in casa.

All’Under 17, dunque, basta la rete del solito Ahmetaj per poter portare a casa i tre punti. Per quest’ultimo, si tratta del nono gol stagionale, che certifica la sua grande stagione. Partenza decisa dei materani con il Siracusa che ha provato a sfruttare invano le ripartenze: almeno tre le occasioni per i biancazzurri, ma squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Alla ripresa delle ostilità il Matera ha alzato i ritmi ed ha schiacciato il Siracusa nella propria metà campo, con i siciliani però pericolosi in contropiede in un paio di circostanze.

Il gol partita poi al 22’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a seguire il Matera si è presentato pericolosamente in più occasioni dalle parti del portiere avversario, peccando però di precisione. Matera che guida la classifica, a quota 15 punti, insieme alla Reggina. Ancora ko, invece, per l’Under 15. Il Siracusa si impone per due a zero, grazie alle reti realizzate da Rametta e Gozzo. Baby biancoazzurri che restano fermi a sei punti in classifica.

Commenti

Serie A, il posticipo del lunedì - A Marassi regna l'equilibrio: Sampdoria e Sassuolo non si fanno male, ma sono sempre lassù
La prima mossa del duo Berlusconi-Galliani: il Monza è in crisi, e per trovare la svolta i due si affidano ad un vecchio pallino rossonero