Le formazioni ufficiali di Italia-Finlandia: conferme per Mancini, Markku si copre

Redazione TuttoMatera.com
23.03.2019 19:45

Il pallone di Euro 2020, foto: Fonte Web

Tutto come previsto. Mancini lancia dal primo minuto Moise Kean che fa il suo esordio dal primo minuto in una partita ufficiale. Infatti, l’attaccante della Juventus, andrà a comporre il tridente azzurro che questa sera affronterà la Finlandia.

Mancini, infatti, conferma il 4-3-3 e soprattutto, quell’undici che da giovedì sera un po’ tutti avevano previsto. Dopo il forfait di Chiesa, è stato Kean a vincere il ballottaggio con El Shaarawy e Politano che partono dalla panchina. L’attacco viene completato da Immobile e Bernardeschi. In difesa, davanti a Donnarumma, ci sarà la coppia Bonucci-Chiellini al centro. A destra, esordio anche per Piccini che sostituisce l’infortunato Florenzi. A sinistra, invece, c’è Biraghi. Confermato il centrocampo con Jorginho, Verratti e Barella.

Sorpresa, invece, in casa Finlandia. Infatti, il ct Markku decide di coprirsi ad oltranza: sarà 5-3-2 conto gli azzurri. Infatti, in mezzo alla difesa ci sarà Vaisanen con Piren a sinistra, al posto di Uronen che parte dalla panchina. In mezzo al campo, c’è l’inserimento di Kamara in mediana con Sprav e Lod. In avanti, la coppia Hamalainen-Pukki.

  

LE FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Piccini, Chiellini, Bonucci, Biraghi, Barella, Jorginho, Verratti, Kean, Immobile, Bernardeschi. Allenatore: Mancini.

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky, Granlund, Toivo, S. Vaisanen, Arajuri, Pirinen, Lod, Sparv, Kamara, Pukki, Hamalainen. Allenatore: Markku.

Girone C, verso la trentaduesima giornata - Big match al Granillo: potrà determinare la corsa al vertice? Diversi big match per la corsa play off
Barella e Kean lanciano la giovane Italia: e gli azzurri partono bene