Primo Piano

LIVE MATCH: Virtus Francavilla-Matera 2-2: Girandola di emozioni al Fanuzzi. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
15.04.2018 16:30

Grafica: Emanuele Taccardi

È la prima finale in casa Matera. E pertanto, in questo momento finale della stagione è assolutamente vietato sbagliare. Dopo i ko contro Trapani e Rende, i biancoazzurri dalla sfida di Brindisi contro la Virtus Francavilla devono cercare di ripartire al meglio. E per farlo non ci sono soluzioni: a Brindisi, questo pomeriggio, bisogna vincere. Di fronte, però, c’è una formazione motivata e vogliosa di restare ancorata ai play off. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, seguire insieme il live match di Virtus Francavilla-Matera: match importantissimo per quanto riguarda la zona play off.

> Virtus Francavilla-Matera: clicca qui per aggiornare la diretta del match.

   

LE FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Agostinone, Albertini, Sicurella, Biason, Monaco, Pino, Anastasi, Partipilo. A disposizione: Saloni, Colonna, Sbambato, Demoleon, De Toma, De Nicola, Lugo Martinez, Triarico, Mastropietro, Madonia, Viola, Parigi. Allenatore: D’Agostino.

MATERA (3-4-3): Golubovic, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Salandria, De Falco, Maimone, Sernicola, Di Livio, Casoli, Sartore. A disposizione: Tonti, Mittica, Di Sabatino, Gigli, Taccogna, Tiscione, Cedric, Dellino. Allenatore: Auteri.

ARBITRO: Fabio Pasciuta di Agrigento.

PRIMO ASSISTENTE: Stefano Montagnini di Salerno.

SECONDO ASSISTENTE: Giuseppe Pellino di Frattamaggiore.

  

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Triplice fischio al Fanuzzi: è 2-2 fra Virtus Francavilla e Matera.

47 - Ci sarà un altro minuto! Questa la decisione dell'arbitro.

46 - Di Livio! Il numero 32 non riesce ad impattare al meglio! Ottimo cross di Sernicola per la testa di Di Livio che non ne approfitta.

45 - E intanto ci saranno altri 4 minuti: questa la segnalazione del recupero.

44 - Albertini! Colpo di testa che termina abbondantemente alto: ma la Virtus c'è. Il Matera un po' meno ora.

43 - Nono tiro dalla bandierina per i padroni di casa.

41 - Cambia anche Auteri: entra Cedric, esce Sartore.

39 - Esce Pino, entra De Nicola: questa la mossa di D'Agostino.

38 - MADONIA! ARRIVA IL PAREGGIO DELLA VIRTUS! Il Matera si fa perforare in maniera davvero clamorosa. L'azione: Mastropietro dalla sinistra mette al centro per Madonia che tutto solo beffa l'incolpevole Golubovic. Al Fanuzzi è 2-2 ora.

37 - Golubovic! Ancora il portiere biancoazzurro è decisivo: palla in corner.

36 - Matera in dieci! Espulso De Falco: anche per lui si tratta del secondo giallo. Dieci contro dieci in questo finale.

35 - Di Livio serve un ottimo pallone per Maimone che perde il tempo giusto e l'azione sfuma. Poteva essere il match point per i biancoazzurri.

32 - Golubovic! Ancora lui, ancora un altro intervento difensivo. L'azione: Partipilo, per l'ennesima volta in questa partita beffa la difesa biancoazzurra e arriva a tu per tu con Golubovic: intervento incredibile del portiere sloveno che dice di no al numero 11. Che partita del portiere biancoazzurro.

31 - Ci sarà il settimo tiro dalla bandierina per la Virtus.

30 - Bellissima partita al Fanuzzi adesso: è il Matera che sta gestendo molto bene e provado a trovare la terza rete. Ma come ha dimostrato poco fa, la Virtus è ancora in partita.

28 - Continua a premere il Matera: i biancoazzurri si guadagnano un altro corner.

27 - Secondo cambio nella Virtus: esce Monaco, entra Madonia.

26 - Golubovic! Doppio miracolo del portiere biancoazzurro. L'azione: ci prova Partipilo ma Golubovic si distende deviando. Poi, sulla ribattuta ci prova Albertini, ma ancora una volta Golubovic si oppone. Doppio miracolo dell'estremo difensore biancoazzurro.

25 - Quinto giallo in casa biancoazzurra: ammonito Sernicola.

24 - DE FALCO! MATERA IN VANTAGGIO AL FANUZZI - Non sbaglia il centrocampista biancoazzurro dagli undici metri. Conclusione decisa e perfetta, Albertazzi non ci arriva: 2-1 per il Matera.

22 - Rigore per il Matera! Fallo di mano di Mastropietro su tiro di Maimone: Pasciuta era lì e assegna il penalty.

21 - Chissà come cambierà il match: il Matera deve sfruttare l'uomo in più. Vedremo quali saranno le mosse di Auteri in questo momento del match.

19 - E D'Agostino effettua il primo cambio: esce Anastasi, entra Mastropietro.

18 - Virtus in dieci! Episodio che potrebbe cambiare il match adesso. Sicurella si becca il secondo giallo e lascia i suoi con un uomo in meno.

16 - Si rivede il Matera: ci prova Casoli con una botta da fuori area. Palla che termina abbondantemente a lato.

14 - Pasciuta si conferma arbitro dall'ammonizione facile: altro giallo per De Falco.

13 - Sicurella! Ancora Virtus in attacco: precipitoso il centrocampista che calcia la sfera sul fondo.

12 - Altro giallo in casa biancoazzurra: ammonito anche Tiscione.

10 - Golubovic! Ancora lui, ancora con un altro intervento decisivo. L'azione: ci ha provato dalla distanza Biason: si distende il portiere sloveno, toccando quel tanto che basta il pallone per deviarlo sul fondo.

09 - Secondo giallo nelle fila biancoazzurre: ammonito Casoli.

08 - Il Matera continua a premere adesso. Biancoazzurri che hanno tutt'altro atteggiamento rispetto al primo tempo.

07 - Ma è tutt'altro Matera ora: Tiscione serve Di Livio che ci prova ma la sfera viene ribattuta da un difensore.

04 - TISCIONE! CHE GOL HA FATTO! ARRIVA IL PAREGGIO - Bellissima perla dell'esterno ex Ternana che trova una bellissima magia. L'azione: fa tutto da solo Tiscione, che che dal limite trova un diagonale a giro che beffa Albertazzi che non può farci nulla. E' 1-1 al Fanuzzi.

03 - Risponde il Matera: i biancoazzurri si guadagnano un corner.

02 - Secondo giallo per la Virtus: ammonito Albertini.

01 - Buschiazzo! Grande intervento del difensore. Partipilo buca la difesa biancoazzurra, in piena area dribbla De Franco ed è pronto a beffare Golubovic, ma Buschiazzo con un intervento incredibile manda la sfera in corner.

00 - Riprende il match allo stadio Fanuzzi: nessun cambio in questa ripresa.

  

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Duplice fischio al Franco Fanuzzi! Decide la rete di Anastasi finora. Matera brutto, e difesa da horror.

45 - Due minuti di recupero in questo primo tempo.

43 - Pochissimo Matera dopo la rete dello svantaggio: l'undici di Auteri non è riuscito a creare nemmeno un'occasione dopo la rete di Anastasi.

41 - Colpito il Matera, con tante responsabilità della propria difesa che si fa perforare in maniera clamorosa. I biancoazzurri, non sono riusciti a rispondere.

39 - VIRTUS IN VANTAGGIO! ANASTASI SBLOCCA IL MATCH - Ma che ingenuità difensiva del Matera. L'azione: Partipilo si beve la difesa del Matera, clamorosamente perforata con quattro giocatori. Serve l'assist perfetto ad Anastasi che beffa Golubovic con un perfetto digonale.

37 - Il Matera sta soffrendo la Virtus: padroni di casa che approfittano della difesa ballerina dei biancoazzurri. Finora, i lucani sono in partita grazie alle parate di Golubovic.

35 - Super parata di Golubovic! Altro intervento salva risultato del portiere biancoazzurro. L'azione: erroraccio difensivo del Matera, ottimo pallone per Partipilo che prova un ottimo diagonale: Golubovic si distende e devia la sfera.

34 - E intanto la Virtus ci prova con Partipilo: tiro telefonato per Golubovic che risponde al meglio.

33 - Tegola in casa Matera: Salandria non ce la fa, entra Tiscione. Primo cambio forzato per Auteri.

32 - Anastasi mette al centro per Partipilo: palla preda di Golubovic. Ma ogni volta che la Virtus arriva nell'area avversaria dà l'impressione di far male.

31 - E il Matera si sta facendo rivedere: secondo corner per i biancoazzurri.

30 - Anastasi! Altra maxi occasione per la Virtus ad un passo dal gol. L'azione: ottimo lancio per Anastasi servito da Partipilo, beffa la difesa biancoazzurra, supera Golubovic ma calcia clamorosamente a lato.

27 - Virtus ad un passo dal gol! Che rischio per il Matera. L'azione: cross di Biason dalla trequarti, uscita sbilenca di Golubovic che non prende il pallone. E Albertini, a porta vuota non ci arriva bene e calcia clamorosamente a lato.

26 - Biason! Ci prova ancora la Virtus: la conclusione del centrocampista è troppo alta per impensierire Golubovic.

25 - Piccola rissa in campo: ne fanno le spese Sicurella e Di Livio. Entrambi, infatti, vengono ammoniti.

24 - Casoli! Arriva la risposta dei biancoazzurri dopo qualche minuto. L'azione: spunto di Di Livio per Casoli che ci prova: devia Albertazzi, ma in due tempi riesce comunque a controllare.

22 - Anastasi si divora il gol: ma era tutto fermo. Infatti, c'era una chiarissima posizione di fuorigioco. Il Matera, però, negli ultimi minuti sta davvero rischiando.

20 - Golubovic! Prima parata decisiva di questo match. L'azione: il Matera spazza male, palla facile preda di Monaco che ci prova dalla distanza: miracolo del portiere sloveno che devia in corner.

17 - Non decolla il match del Fanuzzi: è sempre 0-0 fra Virtus e Matera. Ma tanti sbadigli finora.

16 - Arriva il terzo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

14 - Cerca di proporsi anche la Virtus: ma poce idee per la squadra di D'Agostino in questo inizio di match.

11 - Sono Casoli e Di Livio ad interscambiarsi la posizione di punta centrale in questa fase iniziale del match.

10 - E' il Matera, però, che prova a fare la partita in questo momento. I biancoazzurri, però, negli ultimi minuti non stanno riuscendo a trovare gli spunti giusti per colpire.

07 - Continua il pressing della Virtus: arriva il secondo corner del match.

06 - Primo corner anche per i padroni di casa.

05 - Ancora i biancoazzurri: botta di Casoli che termina troppo alta.

04 - Matera subito pericoloso! Ottimo pallone messo al centro per Scognamillo che ci prova a botta sicura: risponde Albertazzi con i piedi, deviando. Poi ci prova Sernicola ma senza esito.

03 - Subito Matera che prova a proporsi in avanti: e arriva il primo corner dei biancoazzuri.

00 - Parte il match allo stadio Fanuzzi: è partita Virtus Francavilla-Matera.

Commenti

DIRETTA - Girone C, la 35esima giornata. Segui le sfide in diretta
Virtus-Matera, le formazioni ufficiali: le scelte dei due tecnici