Tutto Calcio

SERIE A - Fiorentina, è ufficiale: termina l'era Montella. Al via il casting: fra traghettatori e idee future. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
21.12.2019 12:51

Il tecnico Vincenzo Montella, FOTO: FONTE WEB

Una nottata di riflessione ha portato all’esonero di Vincenzo Montella. Una panchina che traballava già da diverso tempo, e il ko di ieri sera contro la Roma è stato fatale per il tecnico napoletano. Montella, dunque, paga un avvio di stagione balbettante. Non che le cose siano andate meglio nel finale di stagione dello scorso campionato.

Il cambio societario da Della Valle a Commisso, aveva ribadito la fiducia a Montella. Il ko di ieri, però, è stato davvero pesante. È bastata una nottata di riflessione al club viola per prendere una decisione. Adesso, parte il casting per la successione. Ieri sera era presente Davide Ballardini al Franchi: un indizio? Probabilmente. L’idea del club fiorentino, però, è quella di affidarsi ad un traghettatore.

Poi puntare su un profilo alla Spalletti o alla Emery in estate. Da questo punto di vista, il nome di Beppe Iachini sembra essere il primo della lista. Sullo sfondo le idee che portano a Gigi Di Biagio e Cesare Prandelli. Fiorentina che entro la vigilia di Natale vorrebbe sciogliere questo nodo.

SERIE A - Fiorentina, ore calde per Montella: club di fronte ad una scelta. Commisso ha un sogno, ma le piste concrete sono due. La situazione
USD MATERA - Viaggio nel passato ma sguardo al futuro: ecco la nuova divisa storica