Altri Sport

Basket - Olimpia verso Reggio Calabria. Coach Origlio: "Scontro diretto: per noi un solo risultato"

Redazione TuttoMatera.com
12.01.2019 16:00

Il coach Agostino Origlio dell'Olimpia Matera, foto: Roberto Linzalone

"Quella con Reggio Calabria è una partita di alto livello". Il commento di Agostino Origlio, coach dell’Olimpia Matera in vista della sfida di domani sera contro la Viola Reggio Calabria che si giocherà alle ore 20.00 al PalaCalafiore e darà il via al girone di ritorno.

Alla vigilia del match in terra calabrese, il coach Origlio è chiaro: "Giocheremo in uno dei templi del basket italiano, importante e glorioso, popolato da un pubblico di sostenitori assiduo e numeroso, e questa sarà un’ulteriore barriera da considerare. Dal punto di vista del gioco, la squadra reggina propone giocatori solidi sotto canestro quanto ragazzi talentuosi, dello spessore di Fallucca, Carnovali e Nobile. È costruita per puntare in alto, per cui dovremo stare sempre dentro la partita, senza mai fermare il nostro ritmo e sfruttando appieno i vantaggi che riusciremo a originare".

Rispetto all’andata ci sono differenze: "Le nostre squadre sono molto cresciute nel gioco, e ancor di più nei risultati, che sono stati lusinghieri per entrambe. Sarà uno scontro diretto importante per i playoff. È perentorio, da parte nostra, puntare alla vittoria, considerato che lo scarto dell’andata è stato davvero irrisorio. Questo aspetto sarà importante in tutte le partite del ritorno, atteso che il campionato ha dimostrato di essere molto equilibrato tra le formazioni che vi prendono parte".

Commenti

La vita degli ex - L'esplosione dopo i sei mesi di Matera: adesso Guerra segna a raffica e fa gola a tanti club. Vera asta intorno al bomber
Caso Finwrold, la nota di Ghirelli ai club: fra consigli e auspici, questo il messaggio