Sport News

BASKET - Olimpia Matera, si passa alle cose formali: parte nuova la programmazione

Redazione TuttoMatera.com
09.07.2019 21:43

I tifosi dell'Olimpia Matera, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

È ufficialmente partita la stagione 2019-20 che vedrà l’Olimpia Matera ancora una volta ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Il club cestistico materano, questa sera, attraverso una nota pubblicata sul profilo ufficiale Facebook ha ufficializzato l’iscrizione al campionato. Dunque, dopo la decisione assunta dal cda nella serata di venerdì, si è passati ai fatti, e soprattutto alle cose formali.

In questo modo, l’Olimpia Matera compie il primo passo verso il nuovo campionato di Serie B. Una stagione che potrebbe essere leggermente diversa rispetto a quella appena conclusa. Nella conferenza stampa di sabato mattina, il neo-presidente Rocco Sassone ha affermato che difficilmente potranno essere raggiunti obiettivi ambiziosi. Dunque, la priorità sembra essere quella di raggiungere il prima possibile la salvezza. Poi, tutto quel che verrà sarà di buono. L’Olimpia Matera, dopo la mini-crisi societaria che si era aperta, con l’iscrizione in Serie B messa in dubbio, è ripartita al meglio. In questo modo si è chiusa l’era Pasquale Lorusso, lunga ben dieci anni.

E di conseguenza, si è aperta quella del materano Rocco Sassone che tanto ha fatto per poter assicurare al club biancoazzurro l’iscrizione in Serie B. Ora non resta che aspettare i primi dettami della stagione 2019-20. Dopo le conferme del ds Grappasonni e del tecnico Origlio, bisognerà passare alla costruzione del nuovo roster. Ovviamente, partendo dalle prime riconferme. Anche se qualche pedina, nell’attesa dell’evolversi della questione societaria ha deciso di sbarcare verso altri lidi.

SERIE A - Parma, riparte la stagione e D'Aversa rinnova. Il tecnico: "Accordo trovato da tempo. Ora vogliamo migliorarci"
SERIE D - Rebus Gironi al sud: la Lnd ha le prime idee sulla composizione. Ecco cosa può succedere