Primo Piano

Matera, altra assenza contro il Siracusa. Questa volta per squalifica

Roberto Chito
13.02.2018 16:21

Il centrocampista Giuseppe Maimone, foto: Emanuele Taccardi

Contro il Siracusa, senza Maimone. Il centrocampista di proprietà del Lecce, infatti, nel pomeriggio di oggi è stato squalificato dal Giudice Sportivo. L’ammonizione nel match perso contro la Paganese, gli è stata fatale. Per questo, dovrà accontentarsi di guardare i suoi dalla tribuna nel prossimo match casalingo contro il Siracusa.

ASSENZA PESANTE – Quella di Giuseppe Maimone è sicuramente una defezione di non poco conto. Anche perché, in questo momento, in casa Matera c’è una forte emergenza in mezzo al campo. Il centrocampista di proprietà del Lecce, nelle ultime settimane, al fianco di De Falco ha dimostrato le proprietà qualità. Soprattutto in fase di non possesso, recuperando non pochi palloni e tenendo molto bene il centrocampo. Per questo, la sua presenza, con il passare delle giornate è diventata sempre più importante per il Matera. E in uno dei match più ostici della stagione, quello contro il forte Siracusa quarto, il Matera dovrà fare a meno proprio di Maimone in mezzo al campo.

LA SITUAZIONE – Per il resto, la trasferta di Siracusa non ha fatto altri danni. Il tecnico Auteri contro la squadra di Bianco avrà a disposizione tutto il resto della rosa. Ovviamente, a meno di possibili infortuni dell’ultim’ora o di alcune pedine che non potranno essere recuperate. I biancoazzurri, però, contro il Siracusa dovranno stare molto attenti. E in questo senso, servono nervi saldi. Infatti, in diffida ci sono anche i difensori Buschiazzo e De Franco che in questo momento dovranno essere attenti a non farsi squalificare.

Commenti

Il Siracusa è già alle porte: Matera, oggi si riprende a lavorare
Manca Maimone: Matera, quale centrocampo ci sarà contro il Siracusa?