Calcio Mercato

Quale scenario per lui? Casoli, fra presente e futuro. Il punto

Roberto Chito
20.05.2018 15:41

Il centrocampista Giacomo Casoli, foto: Giuseppe Scialla

Senza ombra di dubbio sarebbe la pedina dalla quale ripartire per l’imminente futuro. Giacomo Casoli, in queste due stagioni si è confermato come una delle migliori pedine biancoazzurre. Nell’annata appena conclusa poi, il centrocampista si è ulteriormente confermato. Adesso, però, bisognerà capire quale sarà il suo futuro.

Com’è noto, il contratto di Casoli è in scadenza nel 2019. Ovviamente, sul centrocampista qualche prima richiesta comincia ad esserci. Nelle ultime ore, i primi sondaggi sono arrivati da Catanzaro che sta cercando di fare la spesa nella Città dei Sassi. Molti club di Serie C, però, nelle ultime ore si stanno facendo avanti, cercando di raccogliere le prime informazioni. Da Nord a Sud, sono diversi gli apprezzamenti per un giocatore che sogna anche il ritorno in Serie B. E non è escluso che ci sia anche qualche società cadetta pronta a farsi avanti.

Poi c’è da valutare anche un aspetto non indifferente: i rapporti deteriorati fra il Matera e l’agente del giocatore. Qualche mese fa, Casoli sembrava essere vicino al rinnovo. Dopo il caso Strambelli però, il tutto è precipitato. L’entourage del centrocampista, infatti, già a gennaio voleva la cessione con il Catania interessato. E ora, cosa accadrà? Le vie del mercato come sappiamo sono infinte. Possiamo prevedere che Casoli sarà uno dei più corteggiati.

Commenti

L'anno dei protagonisti: Casoli, l'anno della piena consacrazione
Play off, l'andata del terzo turno: tanti match clou questa sera. Il programma