Primo Piano

Giudice Sportivo, ecco la decisione per Virtus Francavilla-Matera

Redazione TuttoMatera.com
11.02.2019 19:00

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

È arrivata la decisione del Giudice Sportivo: il Matera perde tre a zero a tavolino anche a Brindisi, contro la Virtus Francavilla. Ormai, era tutto già deciso dopo che i biancoazzurri non si erano presentati nella giornata di ieri in Puglia. Ora, è arrivata anche la rettifica ufficiale.

Com’è noto, per il Matera si tratta della terza rinuncia. E mercoledì, con la quarta in arrivo, sarà esclusione dal campionato. Il dottor Pasquale Marino, coadiuvato da Irene Papi e Roberto Calabassi, rappresentante Aia, dopo aver letto gli atti ufficiali ha rilevato che: "La gara in oggetto non si è disputata per mancata presentazione della società Matera e che, a norma dell’articolo 55 comma 1 delle Noif, la squadra che non si presenta in campo è considerata rinunciataria".

Infine, arriva la delibera: "Di infliggere alla società Matera la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Virtus Francavilla e di comminare alla società Matera, a norma del comma 2 dell’articolo 53 delle Noif, la penalizzazione di 1 punto di penalizzazione nell’attuale classifica".

Commenti

Ghirelli: "Lamberti, queste le mie risposte. Il Matera verso la fine"
La Lega Pro comunica gli orari di marzo, ma il Matera non ci sarà