Primo Piano

La ripresa - Matera, tutti i campo dopo le vacanze. La situazione

Roberto Chito
08.01.2018 21:30

L'allenamento dei biancoazzurro, foto: Sandro Veglia

Le vacanze sono finite. È arrivato il momento di tornare sul campo e pensare ai prossimi due mesi, in cui il Matera vorrà sicuramente scalare importanti posizioni di classifica. Questo pomeriggio, infatti, al XXI Settembre, i biancoazzurri hanno ripreso la preparazione, in vista della sfida contro il Lecce di domenica sera, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia.

TUTTI AL LAVORO – Il Matera, da questo punto di vista può lavorare al meglio. E il match della competizione tricolore, calza proprio nel momento migliore della stagione: arriva subito dopo la sosta, e prima del big match contro il Cosenza. Insomma, non ci saranno quindici giorni vuoti, ma di mezzo ci sarà un impegno comunque importante, perché la Coppa Italia, per il Matera rappresenta un obiettivo uguale al campionato. Tutti al lavoro, dunque, questo pomeriggio per riprendere il passo dopo aver ricaricato le batterie.

LA SITUAZIONE – Ovviamente, bisognerà valutare la situazione di tutte quelle pedine che fino a questo momento sono rimaste ai box: il portiere Tonti, i difensori Stendardo, Mattera, Buschiazzo e Di Sabatino, il centrocampista Urso e l’esterno di centrocampo Maciucca. Qualcuno di loro, a cominciare dalla sfida contro il Lecce di domenica pomeriggio, potrà essere a disposizione? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Commenti

Equilibri, dubbi e attesa: Lecce - Strambelli, il Matera è alla finestra
Columella all'allenamento: grande segnale e briefing di mercato?