Le Giovanili

UFFICIALE - Matera, ecco i tre tecnici del settore giovanile. I dettagli

Redazione TuttoMatera.com
14.08.2018 12:26

I tre tecnici del settore giovanile biancoazzurro, foto: Fonte Web

Franco Danza alla Berretti, Vito Chimenti all’Under 17 e Antonio Finamore all’Under 15. Ad una settimana dalla presentazione ufficiale dell’accordo Matera Calcio-Matera Sport Academy per quanto riguarda il settore giovanile, sono stati ufficializzati i nomi degli allenamenti che guideranno le tre formazioni biancoazzurre impegnate nei tornei nazionali.

L’annuncio è arrivato questa mattina attraverso un comunicato stampa. Per Franco Danza, si tratta di un ritorno in biancoazzurro. Prima da calciatore, poi da allenatore. Per due volte ha guidato la prima squadra. Prima nella stagione 2003-04, poi nella stagione 2008-09, quando sostituisce Antonio Foglia Manzillo per la fase finale del campionato. La stagione successiva poi, alla guida della Juniores raggiunge la semifinale nazionale, miglior traguardo a livello di settore giovanile per i biancoazzurri. Oltre al Matera, Danza ha guidato anche Aurora Marconia in Eccellenza e Grottaglie in Serie D. Danza poi, nel 2016 ha guidato per un breve periodo il Laterza, prima del ritorno in biancoazzurro.

Anche per Vito Chimenti si tratta di un ritorno a casa: a lui è stata affidata l’Under 17. Ha guidato il Matera per un breve periodo nel 1995, per poi fare il vice la stagione successiva. Anche per lui una stagione da giocatore nella stagione 1972-73, dove totalizzò 16 reti in 36 presenze. Il compito più difficile, in un certo senso toccherà ad Antonio Finamore, che guiderà l’Under 15. Ex di Real Metapontino e Moliterno, darà sicuramente il suo contributo.

Commenti

Lo strappo si è consumato: Serie C sul piede di guerra. Gravina: "Ecco il provvedimento"
Diario dal ritiro - Matera, arriva il rompete le righe: ora c'è il riposo