Basket

OLIMPIA MATERA - Antrops: "Fatica in molte cose. Dobbiamo ancora crescere tanto"

Redazione TuttoMatera.com
01.10.2019 10:10

L'ala Gints Antrops, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"Abbiamo fatto un po’ di fatica, soprattutto nel giocare insieme. Poi, contro Formia, squadra per niente organizzata non è stato affatto semplice avere la meglio". sono le parole di Gints Antrops, ala dell’Olimpia Matera che commenta la prima vittoria del roster biancoazzurro ottenuta contro Formia.

LE DIFFICOLTÀ: "La difesa di Formia è stata caotica. Non è stato facile perché giocavano sulla linea di passaggio invece che sull’uomo. In questo modo ti fanno giocare in maniera diversa rispetto a come ti sei preparato durante la settimana".

IL CAMPIONATO: "Abbiamo assaggiato quello che può essere il livello di questo torneo. Ci sono squadre rognose e bisogna stare molto attenti. Contro le big è più facile giocare perché sono squadre più organizzate. Invece, contro squadre come Formia, è molto più complicato. Però, la cosa essenziale era quella di portare a casa i due punti".

LA SQUADRA: "Dobbiamo ancora crescere tanto. Sia fisicamente, ma soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico. Sappiamo che c’è ancora molto da fare. Devo dire che rispetto alle amichevoli abbiamo fatto fatica a trovarci l’uno con l’altro. In allenamento sappiamo bene cosa fare e ci troviamo molto meglio. In partita, invece, abbiamo accusato subito delle difficoltà. Dobbiamo continuare a lavorare, cercando di migliorare".

SERIE A - Tante le panchine a rischio, sarà un weekend decisivo: ecco la situazione
FUTURA MATERA - La stagione 2019-2020 ha inizio: venerdì pomeriggio il club biancoazzurro si presenta