Basket

OLIMPIA MATERA - Altra amichevole, altra vittoria: e questa volta ha tutto un altro valore

Redazione TuttoMatera.com
08.09.2019 18:23

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Si alza l’asticella in casa Olimpia Basket Matera e cresce il livello dei test amichevoli in vista dell’inizio del campionato di serie B di pallacanestro. Ieri sera, al PalaWoytila di Montescaglioso, il quintetto di coach Agostino Origlio ha disputato la quarta gara amichevole del suo precampionato, affrontando e battendo per 81-71 il Sant’Antimo, squadra inserita nel girone C di serie B e prossima avversaria anche in campionato.

BUONE INDICAZIONI – Al di là del risultato finale, che ha comunque sorriso a capitan Pasquale Battaglia e compagni, il test è servito a coach Origlio per capire a che punto è il gruppo dal punto di vista dell’apprendimento della sua filosofia di gioco e sotto l’aspetto della condizione fisica, a quasi metà della preparazione atletica. Un test utile, maschio e veritiero, al cospetto di una formazione di pari categoria, e che a conti fatti viene accolto con moderata soddisfazione.

ALTRI TEST – Mercoledì 11 settembre, esordio a Matera per l’Olimpia, che potrà finalmente calcare il parquet del PalaLanera, tornato a disposizione, sfidando per la quinta partita amichevole stagionale il Corato. Sarà l’occasione per i tifosi biancazzurri per vedere per la prima volta all’opera i cestisti materani al cospetto di un’altra squadra che partecipa al campionato di serie B. Palla a due alle 18.30.

GIRONE C - I match delle 15.00: Bari all'ultimo assalto, ok anche le altre big. I risultati
OLIMPIA MATERA - Origlio: "Buona intesa nel gruppo. Il bilancio? Questa la situazione"