Calcio Mercato

Matera, per un difensore duello con un club del Girone C: la situazione

Roberto Chito
11.01.2018 21:37

Il difensore Nicolò Gigli, foto: Fonte Web

Fra il Matera e il possibile ritorno in biancoazzurro di Nicolò Gigli, c’è la Fidelis Andria. Non è un indiscrezione di mercato, ma sono le parole del ds della Ternana, Luca Evangelisti a Tuttomercatoweb.com: "Su Gigli, invece, abbiamo registrato l’interesse del Matera e della Fidelis Andria".

IL RITORNO, SI FA? – Le prime indiscrezioni, però, erano rimbalzate subito dopo Capodanno. Il Matera, per poter puntellare la difesa, infatti, aveva messo nel mirino Nicolò Gigli. Il cosiddetto usato sicuro, visto che il centrale della Fiorentina conosce a menadito gli schemi del tecnico Auteri, visto che la maglia biancoazzurra l’ha indossata la passata stagione. Sarebbe stata una soluzione importante, considerando anche l’indice di gradimento del giocatore, che a tornare nella Città dei Sassi non ci penserebbe davvero due volte. Questo, poi, non intaccherebbe assolutamente il possibile arrivo di Abruzzese, visto che Gigli, come ben sappiamo è under, e il Matera, con Mattera e Di Sabatino fuori, non si sa ancora per quanto, avrebbe bisogno di risolvere alcuni problemi in difesa.

SECONDO INCOMODO – Ovviamente, in biancoazzurro, Gigli non arriva e trova le porte spalancate, visto che in quella posizione, nonostante l’emergenza, i tasselli sono pressochè al loro posto. Dunque, il centrale di proprietà della Fiorentina, sarebbe una delle possibili seconde scelte. E proprio su questo, l’entourage del giocatore, alla chiamata della Fidelis Andria, ha risposto con interesse. Con Papagni, il suo ruolo sarebbe di primo piano. Presenze e minutaggio, quello che cerca Gigli, dopo una prima parte di stagione a Terni, in cui è rimasto sempre a guardare.

Commenti

Corsa dalla Figc: ma quale condivisione? Il risultato della riunione
Mancini: "Allenare la Nazionale? Vi dico cosa penso in questo momento"