Serie C News

Caos ripescaggi: sarà la settimana del lieto fine? Tanti appuntamenti per un caos infinito

Redazione TuttoMatera.com
24.09.2018 17:32

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Ne abbiamo le orecchie piene. La speranza è che sia veramente l’ultima settimana di una vicenda che va avanti da troppo tempo. Siamo a fine settembre, a ancora molte squadre non sono scese in campo per la questione ripescaggi. La Lega Pro, però, è stata chiara: dalla quarta giornata tutti in campo. Anche se alla vigilia del weekend potrebbero arrivare dei nuovi stop.

Fra Tribunale Nazionale Federale e Collegio di Garanzia del Coni, saranno giorni davvero intensi. A proposito, chi sarà chiamato a prendere una decisione? Lo scopriremo nella giornata del 26 settembre. Se la Serie B sarà riportata a 22 o più squadre, il primo ottobre sapremo le ripescate. Ovviamente, questo porterà al rinvio anche della quarta giornata di campionato, ovviamente per quei club coinvolti in questa questione. Da d’altra parte, c’è anche la Virtus Entella che vuole ritornare in Serie B dopo aver vinto la battaglia per quanto riguarda la penalizzazione del Cesena che doveva essere scontata nell’ultima stagione, e non in quella appena cominciata.

L’ultimo scenario, era il possibile provvedimento da parte del Governo attraverso un atto d’urgenza del sottosegretario Giorgetti. Ma non sarà così. Non resta che aspettare gli eventi di questa settimana, con la speranza che nel prossimo weekend si possa tornare in campo e soprattutto che si torni a parlare di calcio.

Commenti

Caso fidejussione: il tempo stringe, il Matera si rivolge alla Figc
Giudice Sportivo, le decisione del Girone C: Squalifica per un difensore e un allenatore