Mondo Calcio

UFFICIALE - Chievo, si riparte dall'uomo salvezza. Il club sceglie la continuità

Redazione TuttoMatera.com
30.05.2018 10:20

Il tecnico Lorenzo D'Anna, foto: Fonte Web

Riparte da Romairone come direttore sportivo e Lorenzo D’Anna come allenatore il Chievo per la nuova stagione. Nelle ultime ore, tecnico e ds hanno trovato l’accordo con il presidente Campedelli per poter restare in gialloblu anche la prossima stagione.

Ad ufficializzare tutto è stato il club: "L'Ac Chievo Verona comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Giancarlo Romairone, che si lega al club gialloblù fino al 30 giugno 2021. Si comunica inoltre che è stato confermato alla guida tecnica della Prima squadra anche per la stagione sportiva 2018-2019 di Serie A Tim Lorenzo D'Anna. Il tecnico gialloblù ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per l'anno successivo. Da pochi giorni si è chiusa la sedicesima stagione di Serie A Tim dei gialloblù. La diciassettesima riparte da qui".

Dopo il pesante ko contro la Roma, il Chievo sembrava ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Così, il club di Campedelli ha optato per la rivoluzione in panchina: via Maran, dentro D’Anna. L’ex difensore, con poco più di 350 presenze in maglia gialloblu, ha avuto subito un impatto devastante: 3 vittorie su tre, nove punti conquistati e Chievo che conquista la salvezza in massima serie dopo aver faticato più del previsto.

Commenti

ESCLUSIVA - Matera, Roselli pista concreta. Il tecnico: "La situazione"
Casertana, non solo Trocini: spunta un'altra idea per la panchina rossoblu?