Calcio News

Champions League, i match del mercoledì - Napoli, tutto facile: tris alla Stella Rossa e qualificazione sempre più vicina. Inter, ma che fai? Doveva essere la serata giusta, invece la qualificazione si complica

Redazione TuttoMatera.com
28.11.2018 23:40

L'esultanza dei partenopei in Napoli-Stella Rossa, foto: Uefa.com

Discorso rimandato. Per entrambe. Ma il Napoli è quasi agli ottavi di finale, mentre l’Inter si complica il cammino. Entrambe, hanno ancora nelle mani il proprio destino e gli ultimi novanta minuti della fase a Gironi saranno fondamentali da questo punto di vista.

In ogni caso, il Napoli fa l’unica cosa che doveva fare: vincere. L’undici di Ancelotti, rifila un secco tre a uno alla Stella Rossa e arriva nel migliore dei modi allo scontro diretto di Anfild contro il Liverpool. Tutto facile per la formazione campana: apre Hamsik, prima della doppietta di Mertens fra fine primo tempo ed inizio ripresa. Azzurri che potrebbero addirittura arrivare primi, ma anche terzi. Dunque, i rischi in questo caso, meglio non correrli.

Diversa, invece, la situazione dell’Inter che perde contro il Tottenham e viene agganciato a quota sette punti dagli Spurs. L’ultimo turno, sarà decisivo: i neroazzurri devono battere il Psv, e al contempo sperare che i londinesi non vincano contro il Barcellona già qualificato come primo. Insomma, tutto ancora in ballo ma il jolly di questa sera è stato sfruttato nel peggiore dei modi.

Commenti

Girone C, il recupero della quinta giornata - Infantino decide il derby calabrese: sua l'incornata che decide la sfida con la Reggina. E il Catanzaro ora prende il volo
Argurio: "Cattiveria fondamentale per vincere su questi campi. Il risultato? Nessuna polemica con Imbimbo, ma parlano le tante occasioni"