Primo Piano

Matera, quale posizione per Sepe? Le varie ipotesi. Bisceglie, l'undici dipende dal centrocampo

Roberto Chito
06.10.2018 12:37

L'esterno sinistro Antonio Sepe, foto: Emanuele Taccardi

Manca davvero poco a Bisceglie-Matera. Il match valido per la quinta giornata del Girone C, è davvero importante per entrambe le formazioni che in questa fase vanno a caccia di punti essenziali. Per questo, i tecnico Ginestra e Imbimbo, in queste ultime ore stanno cercando di schiarirsi su eventuali dubbi, prima di ufficializzare le proprie scelte. Andiamo a vedere quali sono i dubbi dei due allenatori.

In casa Matera, il tecnico Imbimbo sembra essere alle prese con una serie di grattacapi. Non per quanto riguarda il modulo. Il 3-5-2, infatti, sembra essere il modulo giusto, anche se in corso d’opera potrebbe trasformarsi in una sorta di 3-4-1-2. Imbimbo, deve decidere dove schierare Sepe. L’ex Akragas e Catanzaro, in fase difensiva è una certezza. Lo è, però, anche in quella offensiva, visto che può assicurare una spinta importante. Potrebbe esserci Auriletto in ballottaggio con risaliti a completare la retroguardia, visto che Stendardo e Corso sembrano essere certi del posto. Almeno inizialmente, per Genovese e Corado ci sarà panchina. Dunque, in attacco, ancora una volta, Imbimbo si affiderà a Scaringella e Orlando, con la speranza di altri risultati.

In casa Bisceglie, per Ciro Ginestra c’è solo un dubbio. Sarà 3-4-1-2 o 3-5-2? Il tutto dipende da un seri di pedine. Il tecnico neroazzurro sembra essere orientato a confermare lo stesso undici che ha battuto la Casertana. Per questo, Starita dovrebbe agire alle spalle di Scalzone e De Sena. L’altra ipotesi, invece, potrebbe essere quella di dare al suo Bisceglie più compattezza. Infatti, con il 3-5-2, dal primo minuto, in campo ci sarà Risolo. In tal senso, ne dovrebbe fare le spese Scalzone. Ultime ore per chiarire l’unico dubbio.

      

PROBABILI FORMAZIONI

BISCEGLIE (3-4-1-2): Crispino, Markic, Maccarrone, Maestrelli, Longo, Onescu, Toskic, Jakimovski, Starita, Scalzone, De Sena. A disposizione: Addario, Calandra, Raucci, Sisto, Giacomarro, Karim, Risolo, Bottalico, Antonicelli, Messina, Camporeale. Allenatore: Ginestra.

MATERA (3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Auriletto, Triarico, Bangu, Galdean, Ricci, Sepe, Orlando, Scaringella. A disposizione: Guarnone, Arpino, Risaliti, Sgambati, El Hilali, Garufi, Lorefice, Casiello, Genovese, Corado, Dellino, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

Commenti

Matera, è il momento di dare una svolta: tre punti per riprendere la corsa
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della quinta giornata